ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3482)

Stop ai combattimenti e via all'evacuazione. L'annuncio del comandante del battaglione Azov Prokopenko in un video sui social: "Per salvare vite, la guarnigione sta attuando la decisione approvata dal comando supremo". Poche ore prima Mosca aveva annunciato un corridoio umanitario…
La premier Andersson in Parlamento cerca il massimo sostegno alla richiesta di adesione. Il presidente russo: "Non rappresenterà una minaccia immediata alla Russia, la risposta dipenderà dalle nuove infrastrutture militari". Putin: "Usa sviluppano armi batteriologiche". Mosca, aperto corridoio umanitario Azovstal. 
Il Cremlino: "Il Battaglione Azov non è oggetto di negoziati". Kiev: "Putin non vuole evacuare l'acciaieria". Borrell: "Embargo petrolio, non garantisco accordo". Mosca contro Finlandia e Svezia nella Nato: "Grave errore". 
Mosca: "Il Battaglione Azov non è oggetto di negoziati". Kiev: "Putin non vuole evacuare l'acciaieria". Zelensky, "L'operazione militare russa è fallita. Negoziati su Azovstal, anche per uscita militari". 
La Turchia: "inaccettabile che i finlandesi sostengano i terroristi curdi". Lavrov: "Dall'Occidente guerra ibrida totale".  Il G7, "Non riconosceremo frontiere imposte con la forza, altre sanzioni nei settori vitali per Mosca". Nato, Blinken a Berlino. Zelensky firma legge che vieta i…
I ministri degli Esteri dei Sette chiedono alla Cina di "non minare" le nuove misure. Baerbock: "Mosca ha scatenato la guerra del grano, sosteniamo Svezia e Finlandia nella Nato". Di Maio: le sanzioni sono l'unico strumento per la pace. Mosca…
Gli Usa chiedono il cessate il fuoco immediato e di mantenere aperte le linee di comunicazione Washington-Mosca. Putin: "Lo stallo nei negoziati è colpa di Kiev". Secondo gli 007 ucraini il presidente russo sarebbe gravemente malato di cancro. Zelensky: "Per evacuazione…
Putin: "Lo stallo nei negoziati è colpa di Kiev". Il G7 è unito nel sostegno all'Ucraina. Kiev: colpita nave russa. Erdogan: "Adesione Svezia e Finlandia sarebbe un errore".  
La risposta di Bruxelles è un piano per l'emergenza che si basa su "razionamento, solidarietà e tetto ai prezzi". Helsinki e Stoccolma accelerano per un ingresso "senza indugio" nell'Alleanza.  Medvedev parla di "rischio nucleare". Russi in ritirata da Kharkhiv. Colpita una nave…

Utenti Online

Abbiamo 1073 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine