ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3505)

Nicola Molteni, sottosegretario all'Interno, parlando con l'AGI si dice "preoccupato" per il fenomeno dei migranti e "ancor più preoccupato" per la sua gestione durante l'emergenza Covid, a maggior ragione dopo le notizie di una nuova variante".
Per i francesi è il secondo Trattato bilaterale dopo quello del 1963 con la Germania firmato Konrad Adenauer e Charles De Gaulle e rinnovato nel 2019.
Il Capo dello Stato ha sottolineato che è necessario educare al rispetto e alla parità già nelle famiglie e poi nelle scuole fin dalla prima infanzia.
Gelmini: "Il vaccino è una garanzia contro nuove misure". Bonaccini: per i no vax si rischia la zona gialla. Sul tavolo anche l'obbligo di terza dose per i sanitari.
Il primo ministro Abiy Ahmed ha annunciato su Twitter che da oggi sarà al fronte per guidare le truppe impegnate nella battaglia contro le milizie ribelli.
Il Consiglio elettorale nazionale (Cne) ha diffuso il bollettino ufficiale dei risultati delle elezioni regionali con trasmissione del 90,21% del verbale. Ha riferito che questa domenica c'è stata una partecipazione del 41,80% della popolazione, per un totale di 8.151.793 cittadini.
Il capo dello Stato in occasione della Giornata dell'Infanzia: "Nonostante l'impegno profuso, tuttavia, ancora oggi assistiamo troppo spesso alla loro negazione".
Si sta gravemente sottovalutando il clima di odio sociale che viene montato contro i cosiddetti No Vax. Da venezuelana posso dire che ho già visto questo meccanismo nell'ascesa al potere del dittatore comunista Hugo Chavez. L'Italia si è messa sulla stessa…
Il Presidente Mattarella alle Cortes di Spagna: è proprio nel Parlamento che “risiede la libertà di un popolo”.

Utenti Online

Abbiamo 630 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine