ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (115)

Tra l’Abruzzo e il mondo: questa è la ragione d’essere del nuovo libro di Goffredo Palmerini, Le radici e le ali, One group edizioni, L’Aquila 2016. Ed è forse anche la ragione della sua vita e della sua instancabile attività.…
Dovendo parlare di Goffredo Palmerini, non saprei da dove iniziare. Eppure ne sono direttamente investito; e per questo mi sento obbligato a parlarne: da quando mi inviò, più di dieci anni fa, una pubblicazione a carattere culturale-turistico che promuoveva l’immagine…
Cristovao Tezza, ''La caduta delle consonanti intervocaliche'' (FAZI, pp. 236 - 17,50 euro - Traduzione Daniele Petruccioli).
A pochi giorni dalla canonizzazione di madre Teresa di Calcutta, che salirà agli altari il prossimo 4 settembre, esce un volume dedicato alla vita della suora dei poveri con la prefazione di papa Francesco.
Mercoledì, 17 Agosto 2016 15:06

I cercatori di Dio

Written by
I cercatori di DIO partirono di notte con i loro zaini pesanti, partirono da ogni parte e luogo del mondo, perché per una volta gli uomini ricordarono di essere tutti fratelli e tutti vollero partire alla ricerca del Padre.
L’Amica geniale (2011), Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e di chi resta (2013), Storia della bambina perduta (2014). Un totale di 1630 pagine, è la quadrilogia di Elena Ferrante, centrata sulla storia dell’amicizia fra due donne…
Sabato, 30 Luglio 2016 07:11

Storie di carta di Domenico Volpi

Written by
È stato pubblicato, qualche anno addietro e ancora in libreria, una antologia di storie di Domenico Volpi, dal titolo Storie di carte, creata per i bambini a partire dai sette anni col fine di stimolare il piacere di leggere.
«La grande superstizione politica del pas­sato era il diritto divino dei re. La grande superstizione politica del presente è il di­ritto divino dei parlamenti». Herbert Spencer, definito “il massimo filosofo moderno” ma presto dimenticato da socialisti e liberali – un…
“La fantasia è un posto dove ci piove dentro” Italo Calvino Presentato ufficialmente l’11 luglio scorso al Circolo Aniene di Roma (ma era uscito in aprile, presentato a Radio Radicale in maggio ed in giro per l’Italia nei mesi successivi),…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1109 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa