ANNO XII  Giugno 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia (599)

Tra un mese, in cielo sarà quasi impossibile non notare una specie di “stella” molto luminosa di colore rossastro. E’ uno dei rari casi, di Marte in forte avvicinamento alla Terra.
Nei prossimi mesi il Parlamento Europeo deciderà se approvare la nuova legge sul diritto d'autore che penalizzerà pesantemente chi crea e produce contenuti su internet.
Immaginiamo che ci sia un edificio in fiamme, una situazione di caos e paura, di emergenza totale, con allagamenti e feriti durante un'alluvione. Su questo scenario immaginario dozzine di vigili del fuoco e scienziati, tra Varsavia e Nowy Dwór Mazowiecki…
Lo studio di una ricerca internazionale di astrofisica (36 scienziati provenienti da 26 Istituzioni provenienti da tutto il mondo) è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista Science, venerdì scorso.
L’ultimo articolo pubblicato sul Journal of High Energy Physics, a firma del grande fisico scomparso recentemente, Stephen Hawking e di Hertog. Il titolo dell’articolo è “A Smooth Exit from Eternal Inflation?” .
Bruxelles. “Abbiamo il timore che l’eventuale approvazione della Direttiva sul copyright in discussione a Bruxelles al Parlamento europeo non solo non salverà i bilanci dei grandi editori (dai quali, invece, sarebbe forse lecito aspettarsi un cambiamento dei modelli di business…
«Dopo la fase di sperimentazione annunciata lo scorso marzo, che ha visto coinvolte 6 città italiane con 30 taser, apprendiamo che il Capo della Polizia Franco Gabrielli doterà presto di pistola taser i poliziotti.
Dopo Aol Instant Messenger (Aim), chiuso a fine 2017, sta per andare in pensione un altro storico servizio di messaggeria in attività da 20 anni: Yahoo Messenger. Lanciato nel 1998, smetterà di essere disponibile il 17 luglio prossimo, ormai soppiantato…
È il primo passo nell’impegno per eliminare la plastica monouso a bordo della flotta

Le Vignette di Paolo Piccione

Riders: spiragli di tutela per questi “liberi professionisti”?

 

Utenti Online

Abbiamo 1722 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa