ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia (679)

Internet e il digitale hanno cambiato gli assetti della nostra economia, ma anche quelli politici. Ed è una rivoluzione in grado di inglobare tutte le altre rivoluzioni. Intervista a Paolo Cellini, autore di un manuale che ne ha raccontato la…
Si chiama 'DoNotPay', che vuol dire “Non Pagare”, intendendo “prima fai ricorso”. L'ha inventata uno studente di Standford e funziona in tutti gli Stati Uniti: è in grado di analizzare il tipo di ricorso, fornire la documentazione che è necessario compilare, e…
L’intervento di rigenerazione delle condotte lungo Ponte punta Penne di Taranto tra i più complessi al mondo.
Una startup giapponese ha inventato un prototipo di baby sitter dotato di intelligenza artificiale che rassetta anche le camerette dei bambini. Toyota e Hitachi hanno investito nel progetto e l'azienda ora vale un miliardo di dollari
Musei Civici di Reggio Emilia Palazzo dei Musei 20 ottobre 2018 – 3 febbraio 2019 - Duecento anni fa, il 28 giugno1878, nasceva a Reggio Emilia Angelo Secchi. 
Dalle turbine del mare alla band di strumenti riciclati, il nuovo orizzonte dell'innovazione è la salvaguardia dell'ecosistema. Alla fine sì, anche la bonifica di un terreno contaminato su cui nessuno scommetterebbe un centesimo può tornare ad avere un valore ed essere…
Avrà sede in Italia il primo network di operatori e piloti di droni destinato a realizzare una rete di pronto impiego di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Apr) a supporto delle attività di soccorso sia ordinario che per medio-macro emergenze.
In tutto il mondo aziende storiche e startup sono al lavoro per lanciare, è proprio il caso di dire, il loro veicolo a decollo verticale, un’auto che si alza in cielo come un elicottero ma vola sopra il traffico stradale come un…
Si chiama io.italia.it ed è l'app dei servizi pubblici in fase di test: servirà per la messaggistica nei rapporti fra il cittadino e la Pa e potrebbe essere utile anche contro i 'furbetti' del reddito di cittadinanza.

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1616 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa