ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (954)

Considerando le loro provate proprietà antivirali, le differenti varietà di interferoni sviluppati nel mondo continuano ad apparire nelle liste dei farmaci più utilizzati nei protocolli di molti paesi per affrontare la pandemia globale del Covid- 19.
Mai vista tanta pressione sui social, video, conferenze, per non trascurare il telelavoro, il lavoro agile come piace dirlo allo scrivente altro che Smart working o lavoro remoto.
Ecco, a proposito di quanti ci hanno tacciato nel social di essere caduti nella fake news, la risposta del nostro articolista Erasmo Venosi che ragiona richiamando il rigore del dibattito scientifico e della ricerca. Invitiamo i detrattori di fare allo…
Siamo in emergenza, confinati, ma forse anche per questo attenti a fare chiarezza su cosa è davvero avvenuto e questo a proposito degli untori e da che parte stiano.
"Non cedete all'effetto rebound. Ciò chiaramente non significa evitare di informarsi, ma spegnete i social network. Leggere più volte e ossessivamente le stesse cose conduce solo a un accrescimento dell'ansia e del panico".
Un decreto che proclama lo stato di emergenza sanitaria per l’epidemia porta la data del 31 gennaio e ieri sera ascoltavamo le lamentele del farmacista di Bergamo, che lamentava la mancanza di bombole di ossigeno
L'Autorità garante della concorrenza ha comunicato, il 17 marzo, l'avvio un procedimento istruttorio e disposto in via cautelare l’oscuramento del sito web  https://farmacocoronavirus.it,
Nasce anche il primo diario italiano della Natura dal terrazzo: tutti coinvolti in un’inedita operazione di Citizen Science ‘casalingo’ sfruttando l’arrivo della primavera
Venerdì, 13 Marzo 2020 02:52

Pandemia e corsa ai vaccini bruciando tempi

Written by
La dichiarazione di pandemia da parte di OMS produce anche un effetto che riguarda la sperimentazione dei vaccini. Sono 116 i paesi interessati al virus con 126.431 casi, 4641 morti (dati di questa mattina). Nel nostro Paese sono 15.113 i soggetti…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 985 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa