ANNO XI  Marzo 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Tecnologia (242)

Raccogliere oltre 2 milioni di dollari in 10 giorni da oltre 74mila persone. Destinare questa montagna di soldi alla causa più nobile possibile: portare cibo e acqua in Somalia dove, a causa di carestie e povertà, si muore di fame…
Google rafforza gli strumenti per evitare che le pubblicità finiscano a fianco di contenuti sgraditi. In Gran Bretagna numerose aziende avevano ritirato la pubblicità perché i propri spot erano apparsi accanto a video o post  inappropriati, da lì è scoppiata una…
Reti social e reti tribali alleate, di fronte all'indifferenza della comunità internazionale, per contrastare la carestia che rischia di far morire centinaia di migliaia di persone in Somalia. Il ritardo negli aiuti internazionali e l'insufficienza della risposta al problema della carestia ha…
È operativo dal 18 marzo il PISAMOVER,  il sistema di trasporto automatico (cioè senza conducente) passeggeri, ad alta frequenza, che in cinque minuti collega l'aeroporto Galileo Galilei alla stazione ferroviaria di Pisa Centrale.
Una campagna ideata dai giovani per i giovani contro il linguaggio dell’odio, con la partecipazione straordinaria di Gianluigi Buffon e il sostegno della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.
L’assistente vocale di Apple, Siri avrà presto una nuova rivale. A rubarle la scena sarà Alexa, la voce femminile di Echo di Amazon che dalla prossima settimana sarà  disponibile anche su iPhone, secondo quanto riportato da Quartz.
Telegram e WhatsApp, due delle chat di messaggistica più popolari, potrebbero finire presto nel mirino degli hacker per via di una falla scoperta nella versione web dei due servizi di messaggistica.
Spotify e Waze fanno squadra per portare in giro gli artisti e la musica preferita – direttamente nella app di Waze. L'integrazione, disponibile solo su dispositivi Android, permette agli utenti di ascoltare in auto le migliori playlist e, allo stesso…
In questi giorni vi sarà capitato di ritrovarvi di fronte ad almeno un paio di fotografie su Facebook (e Instagram), introdotte dal messaggio "Sfida accettata". In estrema sintesi: molti utenti pubblicano immagini vecchie, anche di decenni.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Auguri a tutti i…papi!

Utenti Online

Abbiamo 1053 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine