ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia (390)

Analizzare il genoma di un malato di cancro e suggerire il programma terapeutico adatto al caso. Un compito che a 'Watson', il supercomputer sviluppato da Ibm, richiede 10 minuti contro le 160 ore-persona necessarie a un team medico in carne e ossa.
L’ondata di sdegno seguita ai tragici eventi di Charlottesvilleha colpito le ‘corde’ dei colossi del web. PayPal ha annunciato che vieterà sulla sua piattaforma movimenti di denaro volti a promuovere odio, violenza e intolleranza.
La professoressa Aimee van Wynsberghe intervistata da Quartz parla del mercato delle 'bambole gonfiabili' 2.0
La belva di Baku sa ancora mordere e non intende farsi sorpassare dalle nuove generazioni troppo facilmente. Dodici anni dopo aver concluso la sua carriera professionale, Garry Kasparov è tornato alla ribalta al torneo di Saint Louis, che, nella prima giornata, lo…
“Sarahah” è una parola araba che significa onestà. Nelle ultime settimane è diventata molto famosa perché dà il nome a una delle app più scaricate in tutto il mondo, soprattutto dai più giovani.
Ad agosto le grandi piattaforme social non vanno in ferie. Nell’ultima settimana, infatti, Facebook e Instagram hanno annunciano alcune importanti novità che riguardano la loro funzione video mentre alcune indiscrezioni parlano di rinnovamento anche in casa Twitter. Ma è stata un’estate ricca di novità che ha visto persino il…
Domenica, 13 Agosto 2017 00:00

Perché Google mi ha licenziato

Written by
L'ingegnere James Damore ha pubblicato una lunga lettera sul Wall Street Journal dopo aver perso il lavoro per frasi considerate sessiste“Sono stato licenziato da Google questo lunedì per un documento che ho scritto e fatto circolare internamente su alcuni temi considerati tabù e su…
Un gruppo di italiani, membri del club di titolari Tesla, ha segnato il nuovo record di distanza, percorrendo 1.078 chilometri con una sola carica e si è guadagnato i complimenti del boss della casa automobilistica e guru dell'innovazione, Elon Musk. 
L'ingegnere ha scritto un manifesto contro le donne. L'amministratore delegato di Big G ha parlato di 'giorni difficili per l'azienda'Google rispetta le opinioni dei suoi dipendenti, purché non si scada nel sessismo.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Attentato islamista a Barcellona 

Utenti Online

Abbiamo 1219 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine