ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1258)

I dati del Koch Institute hanno registrato 75.961 nuovi contagiati, nuovo record anche per l'incidenza settimanale che arriva a 419,7. Superata la soglia dei 100 mila morti.
Si tratta del primo esperimento nella storia ed è decollato dalla California con l'obiettivo di schiantarsi contro l'asteroide lunare Dimorphos.  Al momento non esiste una minaccia per il nostro pianeta, ma la missione fornirà elementi di studio per capire se, in caso…
In tutta la Germania scatterà la regola del '2G' (accesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid) "ogni volta che venga superata la soglia di ospedalizzazione 3". La cancelliera, in conferenza stampa, ha ribadito come "la situazione sarebbe decisamente migliore se…
'In un momento in cui i contagi stanno crescendo - dice Giovanni Toti - è importante avviare in tempi rapidi, entro 72 ore, un confronto con il Governo'. Sileri: 'Valutiamo lockdown non vaccinati in zona arancione'. Rianimatori: 'Senza una stretta…
La cancelliera: 'Spaventa il numero dei morti'. Russia, 1.247 morti in 24 ore mai così tanti da inizio Covid. In Irlanda torna il coprifuoco, da giovedì i locali chiudono alle 23,30. Il Robert Koch Institut ha registrato un nuovo record di…
È tra le 22 e le 23. Chi si addormenta per la notte prima o dopo questa fascia oraria corre un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari.
Il Paxlovid contrasta un enzima di cui il coronavirus ha bisogno per replicarsi, rallentando l'attività di SARS-CoV-2-3CL proteasi.
L'obiettivo "è allargare la dose booster, di richiamo, a ulteriori fasce generazionali". L'intervento durante un punto stampa sul proseguimento della campagna vaccinale. "Sui vaccini abbiamo numeri importanti, l'86,45% di prime dosi. In questo quadro si possono considerare tra i migliori d'Europa".
La scelta della terza dose "è auspicabile sia condivisa di tutta Europa". Per la fascia 5-11 "dipenderà dagli enti regolatori. Ho un figlio di 2 anni, se ci fosse vaccino non avrei dubbi a farlo".

Utenti Online

Abbiamo 945 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine