ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Ho letto con trasporto, immerso nella dolce atmosfera narrativa, la favola della mia amica Lilly De Siati.Una favola tutta al femminile dove ci sono solo fate e fatine, nessuno gnomo, nessun mago o stregone che lasciamo ad altri. Femminile, forse perché…
Il 29 novembre 2019 apre VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia), il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della realtà virtuale in ogni suo aspetto. Lo spazio di 280 metri quadrati sarà collocato a Bologna in Via Zaccherini Alvisi 8.
Con centralina meteo e monitoraggio inquinanti, pronta per progettare bellezza negli spazi urbani insieme alle Pubbliche Amministrazioni
Martedì, 26 Novembre 2019 15:08

Entro 2025 con 5G metà traffico dati

Written by
Entro il 2025 quasi la metà del traffico dati da dispositivi mobili nel mondo 'viaggerà' sul 5G, e la tecnologia coprirà il 65% della popolazione mondiale. La previsione è contenuta nel Mobility Report di novembre di Ericsson, secondo cui già…
Si chiama Ellen, ed è il più potente traghetto elettrico del mondo. Da qualche mese collega due isole danesi, senza rumore, senza fumo e dunque senza alcuna emissione di Co2. E mentre viaggia avanti e indietro per questo pacioso specchio…
Sarà inaugurata da S.E. Rev.ma Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, la Cappella che il Serra Club di Taranto ha voluto allestire nel Seminario minore di Poggio Galeso come luogo di preghiera per i sacerdoti che vivono numerosi nella struttura.
Brett M. Christensen dal sito web Hoax-Slayer ha scoperto una nuova truffa su social media e posta elettronica, ecco come riconoscere i finti biglietti aerei in regalo
La ricerca  - finalmente una risposta efficace e tecnologica per gli automobilisti  Il brevetto del barese Fabrizio Pompilio è stato approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico
Nato prima delle piramidi d'Egitto, ha 5067 anni, è un pino e si trova negli Stati Uniti, sulla catena delle White Mountains. Permetterà di capire come si è evoluta la telomerasi, enzima chiave della lunga vita.

Utenti Online

Abbiamo 725 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine