ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1256)

Il commissario straordinario: "Stiamo distribuendo 3 milioni e 400mila dosi Pfizer, il carico più grande avuto dall'Italia in un'unica mandata". E per immunizzare i giovanissimi, aggiunge, "dobbiamo affidarci ai pediatri di libera scelta".
Per Figliuolo "il quantitativo complessivo è in linea con le previsioni degli approvvigionamenti". Le fiale verranno distribuite direttamente alle strutture sanitarie designate dalle Regioni. L'Ue chiede ad AstraZeneca 10 euro per ogni dose non consegnata.
Pregliasco: "I motivi potrebbero essere due: uno psicologico, cioè sapere che si inizia a essere più protetti da Covid-19, e l'altro potrebbe dipendere dal nostro sistema immunitario".
Lo prevede il dl Covid pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. La certificazione "ha validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale".
Lo hanno verificato i ricercatori dell'università di Miami.
Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a tre settimane e il ceo dell'azienda farmaceutica in Italia sconsiglia di modificare queste indicazioni.
Il direttore medico della casa farmaceutica per l'Italia: "Il farmaco potrebbe essere disponibile a partire dal 2022". E su i brevetti: "Si rischia discontinuità nella fornitura delle dosi necessarie a combattere la pandemia".
In tutto 45 biomarcatori per elaborare un modello di previsione che è stato testato. Il margine di errore è stato di circa 17 giorni, ma gli autori affermano che l'accuratezza migliorerà con set di dati più ampi.
Identificata, mediante una nuova tecnica, una sottopopolazione di cellule tumorali caratterizzate dall’aggressivo gene K-RAS mutato, finora intrattabile farmacologicamente.

Utenti Online

Abbiamo 1189 visitatori e nessun utente online