ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Dal monitoraggio della Fondazione Gimbe emerge che ci sono 1,89 milioni di over 50 non vacinati ad elevato rischio di malattia grave. Diminuiti i nuovi casi di positivi covid (-24,9%) e i ricoverati nelle terapie intensive (-8,4%). 
Tra le proposte della cabina di regia di Palazzo Chigi ci sarebbero nuove regole per la Dad. Nella scuola primaria e secondaria nessuna didattica a distanza per i vaccinati. 
La decisone del Consiglio dei ministri che ha disposto anche la chiusura delle discoteche per altri 10 giorni, in un successivo Cdm si affronterà il tema dell'estensione della durata del green pass. 
L'ha messa a punto un team di scienziati dell'Università del Connecticut, che hanno ricostruito con successo la cartilagine del ginocchio di un coniglio. 
Secondo il rapporto di Altems,il 90% dei non vaccinati ospedalizzati non avrebbe avuto bisogno del ricovero in Area Medica se avesse fatto l'anti-Covid. In terapia intensiva la percentuale sale al 94%.
La variante colpirà "anche chi ha preso la terza dose" , ma "non finiranno in ospedale e non moriranno". Diventerà un virus "quasi normale".
Al momento può giocare gli Australian Open, ma è ancora in sospeso la decisione sull'espulsione.
Speranza: "Ancora in una fase non facile, avere fiducia nella scienza".  Figliuolo: "Dal prossimo 15 dicembre programmate le somministrazioni delle prime 1,5 milioni di dosi di vaccino ad uso pediatrico destinate ai bambini tra i 5 e gli 11 anni".
Il sottosegretario alla Salute: "Non c'è nulla in previsione". E sui vaccini "le dosi ci sono, sia per le prime dosi che per i richiami. Siamo nelle condizioni di procedere".

Utenti Online

Abbiamo 1042 visitatori e nessun utente online