ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Nuoto (46)

La tuffatrice romana è ormai sulla scia di Tania Cagnotto. In questa edizione di 'Roma 2022' la 19enne ha disputato cinque gare vincendo cinque medaglie, oggi quella del metallo più pregiato. 
Un record assoluto con almeno un posto sul podio in tutti gli stili, dal dorso alla rana, dallo stile libero ai misti passando alla farfalla. Ai piedi di Monte Mario è risuonato ben 13 volte l'inno di Mameli, 8 vittorie maschili e 5 femminili. 
Il medagliere italiano arriva a quota 28, con 11 ori, 9 argenti e 8 bronzi. Dai tuffi al nuoto in poche ore è stata una pioggia di medaglie. 
Quattro azzurri, quattro campioni del mondo, quattro portacolori delle Fiamme Oro, quattro medaglie d'oro che valgono la storia degli sport acquatici italiani. 
Nel nostro Paese grazie al progetto coordinato dalla Federazione Italiana Nuoto e dal presidente Paolo Barelli, le atlete si sono allenate con la nazionale azzurra. 
Subito fuori invece gli azzurri del fioretto. L'Italia incrementa il suo medagliere alle Olimpiadi: un argento per Mauro Nespoli nel tiro con l'arco, e tre bronzi: Simona Quadarella negli 800 stile, Irma Testa nella boxe femminile e Antonino Pizzolato nel…
Lunedì, 24 Maggio 2021 11:54

Europei di nuoto, tre ori per le azzurre

Written by
Pilato vince i 50 rana, Panziera i 200 dorso, Quadarella i 400 sl. Alberto Razzetti argento nei 400 misti
L'Italia del nuoto si aggiudica anche l'argento con Pellegrini, Ballo, Di Cola e Panziera nei 4x200 misti stile libero.
"Eccoci qui.. vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. E’ stata una scelta davvero difficile... Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il…

Utenti Online

Abbiamo 1238 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine