ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 15 Agosto 2018 10:47

Il mondo oggi, da una parte i dazi, dall'altra si riaprono i confini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Due notizie che aprono questo giorno di Ferragosto, l’una porta il segno di guerra commerciale da parte della Turchia col titolo: Ankara aumenta dazi su importazioni da Stati Uniti; l’altra viene dal M.O ed ì distensiva, di segno opposto: Israele riapre confine Kerem Shalom con la Striscia di Gaza

La Turchia ha aumentato le tasse sulle importazioni di diversi prodotti americani. La misura era stata preannunciata qualche giorno da da Ankara in risposta agli incrementi dei dazi sull'importazioni dal Bosforo decisi dall'amministrazione Trump. 

Israele ha deciso di riaprire oggi il confine di Kerem Shalom con la Striscia di Gaza. La mossa è destinata ad alleggerire le condizioni di vita dei palestinesi in quei territori, poichè da lì passano diversi beni necessari alla loro sopravvivenza. Inoltre, ha affermato un comunicato dell'esercito israeliano, "sarà estesa di nove miglia nautiche la zona di pesca definita per la Striscia di Gaza". Il confine era stato chiuso un mese fa, come reazione agli aquiloni incendiari che partivano dai territori palestinesi.

Read 880 times

Utenti Online

Abbiamo 1001 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine