ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 10 Novembre 2016 00:00

"La Scuola Si-Cura", campagna di prevenzione gratuita sulle posturopatie rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Medinforma organizza, con il patrocinio del Comune di Lecce, una campagna di prevenzione gratuita sulle posturopatie rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anniLe posturopatie si manifestano con segni disfunzionali: disallineamenti corporei, dimorfismi articolari, limitazione/blocchi dei movimenti o ipermobilità.

I sintomi sono prevalentemente: dolori artroneuromiofasciali, disturbi neurovegetativi, instabilità e disabilità statiche e motorie, alterazioni comportamentali, cognitive e relazionali. 

Esistono oggi strumenti diversi che consentono la correzione delle posturopatie. Esperti di specialità diverse concorrono a individuare i fattori eziopatogenetici e a indicare le soluzioni più adeguate a seconda dell’età e delle esigenze sportive-agonistiche.

L’esame baropodometrico viene proposto gratuitamente a tutti i bambini da 6 a 11 anni e consente di prevenire l’insorgere di complicazioni che potrebbero riflettersi sulla struttura corporea: stabilità, distribuzione del peso, sovraccarichi. Attraverso l’esame del
passo è possibile intervenire preventivamente sui problemi legati alla struttura del piede e ad un appoggio non fisiologico (valgismo, varismo, piattismo, cavismo, metatarsalgie).

Per informazioni e prenotazione: 0832 1835513 - 393.8605282
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.medinforma.eu

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1131 times

Utenti Online

Abbiamo 822 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine