ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (923)

Pubblichiamo intervento autobiografico di Daniela Lelli vice-direttrice dell’ODV Falhantra che parla della nascita del progetto Alzheimer Più, proposto in un convegno del 2018 ad Alberobello  e pubblicato sul libro: “Con le mani racconti tra veglia e sonno” a cura della…
A scoprirlo uno studio inglese. Gli appassionati di puzzle e parole crociate tendono ad avere un’età cerebrale fino a 10 anni più giovane della norma.
Studiate per la prima volta le dinamiche di formazione di aggregati eterogenei di huntingtina, la proteina responsabile della Còrea di Huntington.
Se mangiate crude si rischiano conseguenze anche gravi per la salute. Avrebbero già raggiunto supermercati e banchi delle pescherie. Il Rasff, il sistema di allerta europeo rapido per la sicurezza alimentare, ha lanciato l’allerta per la possibile presenza del pericoloso…
Maggiori probabilità di ammalarsi per chi lavora nel settore. Un nuovo studio indica una percentuale di rischio di tumori per le estetiste che si occupano di manicure e pedicure.
Proprietà e benefici. Scoperta nelle crucifere una sostanza che spegne il gene che aiuta il cancro
Si indurisce non appena incontra la luce: gli scienziati hanno realizzato un adesivo per ferite in grado di sopportare i carichi più elevati durante le operazioni.
Al di là del divieto si può diventare padre grazie a crioconservazione e fecondazione post mortem. Si può diventare padri all’anagrafe dopo la morte anche in Italia.
Lunedì, 13 Maggio 2019 08:16

Successo del Preventour a Taranto

Written by
È partito da Taranto (sabato 11 maggio) il PrevenTour, l’iniziativa nazionale itinerante che, portando la prevenzione direttamente tra la gente nelle piazze, sensibilizza i cittadini sulla necessità di effettuare periodicamente controlli e screening sanitari. Questa terza edizione del PrevenTour si…

Utenti Online

Abbiamo 922 visitatori e nessun utente online