ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 18 Gennaio 2020 03:36

Green deal, D'Amato (M5s): Fitto vota contro la Puglia per non far arrabbiare gli amici polacchi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Il collega del Parlamento europeo, nonché ex governatore ed ex ministro, Raffaele Fitto, ha votato contro la risoluzione di Strasburgo che ha dato il via libera al Green deal della Commissione Ue, all’interno del quale vi è anche il Fondo per la transizione equa che contiene risorse importanti per l’Italia, per la Puglia e per Taranto.

Già, perché, stando alle previsioni di Bruxelles, tramite questo Fondo dovrebbero venire mobilitati, solo per l'Italia, circa 4,8 miliardi di euro che serviranno alla riconversione economica dei nostri territori in chiave sostenibile, anche con progetti di formazione e riqualificazione professionale per chi perde il lavoro.

Taranto, per ammissione del governo e della stessa Commissione, sarà tra le città al centro di questo piano. Eppure Fitto ha votato contro, forse per ragioni di partito (i veri padroni del suo gruppo europeo, l’Ecr, ossia i polacchi del PiS, si oppongono perché legati a doppio filo con le lbby del fossile del loro Paese). Preferendo in questo modo i suoi interessi di bottega al futuro di Taranto e della Puglia.

Non proprio un bel biglietto da visita per chi sta cercando di tornare sullo scranno di presidente della Regione". Lo dice l'eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D'Amato.

Read 770 times

Utenti Online

Abbiamo 682 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine