ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 29 Marzo 2019 19:48

Maduro revoca carica di presidente parlamento a Guaidò. Gli Usa: "Ridicolo" Leader dell'opposizione dichiarato ineleggibile per 15 anni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il regime di Nicolas Maduro ha revocato la carica di presidente del Parlamento a Juan Guaidò, costituzionale presidente ad interim del Venezuela e riconosciuto da oltre 60 Paesi occidentali. Elvis Amoroso, controllore generale del Venezuela (con funzioni equivalenti a quelle della Corte dei Conti), nominato dall'Assemblea nazionale costituente a maggioranza chavista, ha annunciato l'ineleggibilità di Guaidò a ogni carica pubblica per 15 anni.

Gli Stati Uniti ritengono "ridicola" l'interdizione dagli incarichi pubblici di Juan Guaidò in Venezuela. Lo afferma un portavoce del Dipartimento di Stato, secondo quanto riportato dai media americani.

Juan Guaidò, presidente dell'Assemblea nazionale Costituzionale presidente ad interim del Venezuela, ha definito oggi "miserabile" l'inabilitazione politica per 15 anni applicata contro di lui dal governo Maduro. "Si deve essere molto miserabili - ha detto - per chiamare in causa non so da dove un personaggio designato da un'istituzione che non esiste". In questo modo Guaidò ha fatto allusione alla misura annunciata dal 'controllore generale' Elvis Amoroso, designato dall'Assemblea nazionale costituente a maggioranza chavista.

La lunga lista dei leader dell'opposizione ineleggibili a per 15 da Maduro: Henrique Capriles Radonski, Maria Corina Machado, Leopoldo Lopez, Antonio Ledezma e ieri Juan Guaidò solo per citare i più importanti

Read 874 times

Utenti Online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine