ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 21 Settembre 2015 00:00

Food Explorer, il gioco per conoscere i prodotti tipici

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Realizzato per le scuole primarie il gioco digitale didattico per conoscere i prodotti dell’Emilia-Romagna.

 

"Un viaggio alla scoperta delle fattorie didattiche in Emilia-Romagna" In collaborazione con De Agostini, la Regione ha realizzato un prodotto digitale per le scuole primarie, che prende spunto dalle principali filiere produttive emiliano-romagnole e dalle tipicità regionali.
 
Portare i bambini a conoscere i prodotti tipici dell’ambiente in cui vivono, significa aiutarli a scoprire un legame vivo con il territorio e una pratica alimentare semplice e naturale.   Dal portale è possibile per le scuole primarie scaricare  gratuitamente il gioco.
 
L’iniziativa Food Explorer nasce con l’intento di attivare efficaci programmi educativi sulla scorta delle “Linee guida per l’educazione alimentare nella scuola italiana” emanate dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR).
 

 Il gioco digitale è destinato alle classi quarte e quinte della scuola primaria e va utilizzato attraverso lo strumento didattico della L.I.M. in modo che i contenuti possano essere fruiti in classe e venga valorizzata la partecipazione collettiva al processo di apprendimento.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata   nel portale.

Read 879 times

Utenti Online

Abbiamo 1006 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine