ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 17 Ottobre 2017 00:00

Flop Milan: 'processo social' a Montella, club e Bonucci

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Non si salva nessuno: società, allenatore, (molti) giocatori. La sconfitta nel derby infiamma il popolo del Milan, costretto a fare i conti con un inizio di stagione a dir poco deludente. 

Quattro sconfitte in 8 giornate, vetta della classifica già lontanissima e zona Champions sempre più distante. A metà ottobre, l'entusiasmo per la pirotecnica estate con oltre 200 milioni di acquisti è un lontano ricordo e sui social, in una versione virtuale del 'processo del lunedì', le sentenze sono pesanti.

@Rossonerosemperla situazione MILAN è semplice.

- Allenatore Scarso e inadeguato
- Dirigenza (per il momento) da serie D
- LI chi è?

Nel mirino, subito dopo il fischio finale della stracittadina, finisce soprattutto il tecnico Vincenzo Montella. "4 sconfitte in 8 giornate dopo tutti quei soldi spesi. Non esonerare montella significa essere complici", si legge su Twitter. "Squadra senza nè capo nè coda. Responsabile; Montella. Parte del mercato stile playstation. Sopravvalutato", un altro cinguettio. E se l'allenatore evidenzia la ripresa giocata in maniera positiva, c'è chi subito stronca il giudizio: "Il leggendario Milan del secondo tempo del derby. Dove comunque abbiamo preso 2 gol", twitta un altro tifoso deluso.

Ma andiamo a rivedere la marcatura di Bonucci su Icardi in occasione del vantaggio nerazzurro 

La bocciatura non si limita alla panchina: "La situazione Milan è semplice. - Allenatore Scarso e inadeguato - Dirigenza (per il momento) da serie D - LI chi è?", prova a sintetizzare un altro sostenitore, allargando il discorso alla società. Il progetto cinese fatica a decollare e i dubbi dei tifosi aumentano. "Con 240 milioni spesi andavano presi i top player. La verità è che non ne abbiamo uno e lo sappiamo da luglio. Bonucci specchietto per le allodole".

E proprio il nome di Leonardo Bonucci, pezzo pregiato del mercato estivo, è uno dei più gettonati. Il difensore, strappato alla Juventus a luglio per oltre 40 milioni, finora non ha reso secondo le aspettative. Nel derby, ha fornito una prestazione a dir poco opaca, con evidenti responsabilità nelle azioni dei primi due gol segnati da Icardi. Il numero 19, molto presente sui social, prova a ripartire con un post su Instagram: "Sempre difficile trovare le parole davanti a una delusione, ma la forza di credere nei propri obiettivi è quello che ci rende indietro la voglia di continuare", scrive. Inutile dire che il messaggio diventa un assist soprattutto per contestatori, tifosi delusi e avversari con lo sfottò in canna.(adnKronos)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1451 times

Utenti Online

Abbiamo 871 visitatori e nessun utente online