ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 29 Ottobre 2016 09:30

Investire nelle Regioni Meridionali: seminario di Salerno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, d'intesa con la Regione Campania, ha avviato un ciclo di seminari dedicati al tema degli investimenti nell'ambito del Piano di Investimenti per l'Europa, con particolare riferimento agli strumenti finanziari messi a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti (BEI) e dal Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e al ruolo dei Fondi strutturali e di investimento europei.

Il primo di questi incontri - seminario di capacity building per le autorità di gestione dei programmi operativi dei fondi strutturali - al quale ha partecipato l'Assessore ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea, Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania Serena Angioli, si è svolto ieri Salerno,

"La nostra sfida è di rendere più note le opportunità di finanziamento che già esistono e di cui l'Italia è uno dei maggiori fruitori. La nostra sfida è dunque quella di spingere gli investitori privati al Sud e in particolare in Campania per beneficiare di queste opportunità e mettere in moto gli investimenti, poiché l'investimento genera occupazione e l'occupazione sviluppo".

"Si parte dal Sud per questo ciclo di incontri, un Sud che prova a confrontarsi con altre forme di investimenti che sono legate al piano Juncker - ha dichiarato la Responsabile della Programmazione Unitaria della Regione Campania Maria Grazia Falciatore - Stiamo recuperando i ritardi del passato, abbiamo ancora molto da lavorare, stiamo cercando di risolvere i problemi e guardare in avanti con ottimismo per intercettare nuove risorse".

Oggi sarà la volta del secondo appuntamento presso la Reggia di Caserta: tavola rotonda tecnico-politica sugli investimenti nelle regioni meridionali.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 908 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 913 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa