Il primo di questi incontri - seminario di capacity building per le autorità di gestione dei programmi operativi dei fondi strutturali - al quale ha partecipato l'Assessore ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea, Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania Serena Angioli, si è svolto ieri Salerno,
"La nostra sfida è di rendere più note le opportunità di finanziamento che già esistono e di cui l'Italia è uno dei maggiori fruitori. La nostra sfida è dunque quella di spingere gli investitori privati al Sud e in particolare in Campania per beneficiare di queste opportunità e mettere in moto gli investimenti, poiché l'investimento genera occupazione e l'occupazione sviluppo".
"Si parte dal Sud per questo ciclo di incontri, un Sud che prova a confrontarsi con altre forme di investimenti che sono legate al piano Juncker - ha dichiarato la Responsabile della Programmazione Unitaria della Regione Campania Maria Grazia Falciatore - Stiamo recuperando i ritardi del passato, abbiamo ancora molto da lavorare, stiamo cercando di risolvere i problemi e guardare in avanti con ottimismo per intercettare nuove risorse".
Oggi sarà la volta del secondo appuntamento presso la Reggia di Caserta: tavola rotonda tecnico-politica sugli investimenti nelle regioni meridionali.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore