ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 05 Novembre 2016 16:41

Alla Leopolda, cortei anti Renzi e cariche della polizia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sembra un copione che si ripete, lo era con Berlusconi, si riprende con Renzi. La notizia che riporta l’Ansa la commentiamo cosi: è la risposta di Firenze che richiama quella del Paese, non è affatto in discesa la posta in gioco del Referendum e non solo.

La tensione nasce anche come risposta alle restrizione del questore per la manifestazione anti Renzi che partecipa oggi alla seconda giornata della Leopolda ( tuttora in corso) aperta ieri da Gentiloni con un focus sui migranti.

I manifestanti vengono dalle Marche, dalla Campania, dal Veneto… sono i precari dei voucher,  precari che si arrabattano per pochi euro, sono uno specchio di una Italia che non si vede, nei dati di chi dice che l’occupazione aumenta. come aumentano anche gli inoccupati e poi ci spiegano che sono aumentati i cerca lavoro che prima erano silenti. Come se fosse il paese dell’incontrario.

Gli organizzatori rilanciano e dicono all’Ansa: “Cogliamo l'occasione continuano gli organizzatori per annunciare una grande manifestazione il 24 novembre a Roma, con un concerto, musica e parole per dire No alla riforma Costituzionale". "Oggi in Italia c'è un problema di democrazia - spiegano ancora -, ma da oggi dobbiamo decidere noi, il popolo quali sono i nostri bisogni e la riforma costituzionale va nella direzione opposta". "Siamo qua - hanno concluso gli organizzatori parlando con i giornalisti - per dire che se Renzi vuole confrontarsi con noi nel merito delle riforma noi siamo a Firenze e vogliamo andare alla Leopolda". Tra i manifestanti anche gli esponenti del Comitato contro il salva-banche. Numerosi gli striscioni contro Renzi ed il governo. Intanto ora sono cariche della polizia. E questo è il contorno della Leopolda che parlava, un tempo di futuro roseo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1298 times Last modified on Sabato, 05 Novembre 2016 18:03

Utenti Online

Abbiamo 852 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine