ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 06 Novembre 2016 09:00

Milano - Serata “Solidarietà’, Letteratura e Poesia” con Alessandro Giungi, scrittore e volontario

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Serata “SOLIDARIETA’, LETTERATURA E POESIA” con ALESSANDRO GIUNGI, scrittore, avvocato e volontario, da anni impegnato nell’ambito della solidarietà con i detenuti ed i profughi, organizzata dall'Associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 7 novembre 2016, alle ore 20,45 al CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.

ALESSANDRO GIUNGI, ci parlerà della sua lunga esperienza di volontario nell’area della solidarietà sociale nella nostra città in particolare con i detenuti ed i profughi nonché della sua recente opera letteraria “MANUALE ELETTORALE PER CANDIDATI MARXIANI” una narrazione delicata, lieve, che, come scrive Giuliano Pisapia, nella quarta di copertina del libro è “capace di raccontare  con minuziosa serietà quello che occorre fare quando si decide di intraprendere la strada della politica. O, per dirla come piace a me, dell'impegno nelle istituzioni. Una strada difficile, faticosa, spesso totalizzante, eppure entusiasmante e così ricca di emozioni che vale la pena percorrere”. Saranno presenti alla serata alcuni poeti ex detenuti che leggeranno alcune delle loro più belle poesie.  Una bella serata di letteratura e solidarietà da un protagonista attivo per anni nella nostra città. Da non perdere!!!

ALESSANDRO GIUNGI – avvocato, sposato con Angela e papà di Leonardo e Andrea. E' nato e vive da sempre a Milano, città in cui da molti anni è impegnato come legale e come volontario sui temi dell'emergenza abitativa e dell'assistenza ai profughi.

E' stato consigliere comunale dal 2013 al 2016, ricoprendo anche la carica di Presidente della Sottocommissione Carceri, ruolo che ha interpretato cercando di dare voce a tutti coloro che sono detenuti, lavorano e operano negli Istituti di Pena milanesi.  

POETI AL PONTE DELLE GABELLE: E’ un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia e per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti, dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;

Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text16437+'<\/a>'; //--> oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;

Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

POETI AL PONTE DELLE GABELLE è un progetto del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a unirvi ed a collaborare con il Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti, proposte, informazioni ecc. inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text12947+'<\/a>'; //--> .

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 920 times Last modified on Domenica, 06 Novembre 2016 08:48

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1266 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa