ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 09 Novembre 2016 00:00

Mons. Roberto Lückert: il referendum deve essere il tema principale del dialogo

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Mons. Roberto Lückert Mons. Roberto Lückert

Coro (Venezuela) – Il Vescovo della diocesi di Coro, Sua Ecc. Mons. Roberto Lückert, ha rilasciato una lunga intervista al giornale venezuelano “El Impulso” nella quale ringrazia la delegazione vaticana e segnala che questa "si renderà conto della grave situazione che vive il Venezuela: l'angoscia della popolazione dinanzi alla mancanza di viveri e medicine, la persecuzione e il carcere per i dissidenti politici, la sospensione del referendum”.


Nell’intervista, inviata a Fides, il Vescovo si esprime così: "Il governo deve cambiare il suo modo di esercitare il potere: adesso tutti coloro che protestano sono considerati nemici, li portano in carcere, li gettano in porcili, dove vengono calpestati i diritti umani". "Il problema di quelli che sono al governo è che hanno paura di perdere il potere. Purtroppo, il panorama che hanno di fronte in questo momento non è il Venezuela, ma la paura di andare in prigione. Non c’è sensibilità. Ci sono containers di medicinali alla dogana, inviati alla Caritas, e non li lasciano ritirare. Questi farmaci devono essere consegnati alle parrocchie".
Mons. Lückert afferma di apprezzare gli sforzi compiuti da Papa Francesco per cercare di portare le due parti a concordare due o tre punti, e “uno di questi deve essere il referendum, che dovrebbe arrivare al tavolo di dialogo come il fatto più importante per il Venezuela".  (CE) (Agenzia Fides)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1129 times Last modified on Martedì, 08 Novembre 2016 23:21

Utenti Online

Abbiamo 1502 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine