ANNO XVIII Dicembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 16 Novembre 2016 00:00

Nelle sedi della Lila, test rapidi e gratuiti per l’Hiv

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un’iniziativa unica sul fronte della prevenzione per la “European HIV-Hepatitis Testing Week 2016”:

Dal 18 al 25 novembre si svolgerà in tutta Europa “la settimana del test” una grande mobilitazione per promuovere l’accesso facilitato ai test dell’Hiv e dell’epatite e la consapevolezza del proprio stato sierologico tra la popolazione.
La Lila, Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, anche in vista del World Aids Day del primo dicembre, aderisce all’iniziativa offrendo test rapidi per l’Hiv in forma anonima e gratuita in nove delle proprie sedi: Bari, Cagliari, Catania, Como, Lecce, Milano, Piemonte, Toscana, Trentino.  A chiunque vorrà accedere al servizio saranno proposti colloqui di supporto e orientamento su tutti i temi concernenti l’Hiv e Hcv: prevenzione, salute, diritti, nonché un eventuale accesso “facilitato” ai centri clinici qualora necessario.

Per la Lila si tratta di un impegno straordinario: quasi 90 ore sul campo con decine di volontari, counsellors e medici coinvolti, un’opportunità unica in Italia per incoraggiare al test quanti, inconsapevoli del proprio stato sierologico, non si siano mai rivolti, e non si rivolgerebbero, alle strutture tradizionali.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1499 times Last modified on Mercoledì, 16 Novembre 2016 06:13

Utenti Online

Abbiamo 1310 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine