La manifestazione si propone di rivendicare i diritti dei diversamente abili di potersi muovere liberamente nella propria città con l’eliminazione degli ostacoli fisici (barriere architettoniche) e mentali (barriere culturali).
Il corteo partirà alle ore 10:00 dal piazzale antistante l’Arsenale Militare di Taranto e percorrerà Via Di Palma e Via D’Aquino, per arrivare in Piazza della Vittoria, intorno alle 11:00 / 11:30, dove gli organizzatori spiegheranno i motivi di questa iniziativa.
A tal proposito è stata attivato un evento su face book al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/events/1092874584165174/
Durante il corteo saranno portati cartelli con scritte e distribuiti volantini ai passanti per spiegare e divulgare le problematiche della disabilità in relazione allo spazio urbano, inoltre attività di speakeraggio e di musica acustica coroneranno la manifestazione.
Chiediamo la vostra partecipazione a questo evento che per la sua specificità è unico in questa città, invitandovi a diffonderne la notizia e ad essere presenti al corteo.
Nella città saranno affissi manifesti e sarà data larga diffusione di comunicati ai mass media locali, pertanto anche il vostro coinvolgimento personale sarà di grande sostegno.
Inoltre, presso la sede dell’Associazione “Contro le Barriere”, in Taranto alla Via Cugini n. 39/40, lunedì 28 c.m. , alle ore 10:00 ci sarà una conferenza stampa in merito, alla quale siete invitati a partecipare.
Ringraziandovi per la cortese attenzione, colgo l’occasione per porgervi i miei cordiali saluti.
Francesco Vinci, Presidente dell’Associazione “Contro le Barriere”
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore