ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 23 Novembre 2016 12:26

Taranto – Marcia della sopravvivenza nella giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nell’ambito della  giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità,le Associazioni FIDAS, Contro le Barriere, Sherwood, Marino Abbracciavento, Comunità Terapeutica Il Delfino, WWF Taranto, Contramianto ed altri rischi onlus, Gruppo di Protezione Civile Taranto e Progentes onlus, hanno organizzato la Marcia della sopravvivenza, che si terrà  il 3 dicembre a Taranto, alla quale parteciperanno persone in carrozzina, in bicicletta ed a piedi.

La manifestazione si propone di rivendicare i diritti dei diversamente abili di potersi muovere liberamente nella propria città con l’eliminazione degli ostacoli fisici (barriere architettoniche) e mentali (barriere culturali).

Il corteo partirà alle ore 10:00 dal piazzale antistante l’Arsenale Militare di Taranto e percorrerà Via Di Palma e Via D’Aquino, per arrivare in Piazza della Vittoria, intorno alle 11:00 / 11:30, dove gli organizzatori spiegheranno i motivi di questa iniziativa.

A tal proposito è stata attivato un evento su face book al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/events/1092874584165174/

Durante il  corteo saranno portati cartelli con scritte e distribuiti volantini ai passanti per spiegare e divulgare le problematiche della disabilità in relazione allo spazio urbano, inoltre attività di speakeraggio e di musica acustica coroneranno la manifestazione.

Chiediamo la vostra  partecipazione a questo evento che per la sua specificità è unico in questa città, invitandovi a diffonderne la notizia e ad essere presenti al corteo.

Nella città saranno affissi manifesti e sarà data larga diffusione di comunicati ai mass media locali, pertanto anche il vostro coinvolgimento personale sarà di grande sostegno.

Inoltre, presso la sede dell’Associazione “Contro le Barriere”, in Taranto alla Via Cugini n. 39/40, lunedì 28 c.m. , alle ore 10:00 ci sarà una conferenza stampa in merito, alla quale siete invitati a partecipare.

Ringraziandovi per la cortese attenzione, colgo l’occasione per porgervi i miei cordiali saluti.

Francesco Vinci, Presidente dell’Associazione “Contro le Barriere”

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 894 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1193 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa