ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 04 Dicembre 2016 00:00

Rocco Papaleo e Giovanni Esposito al timone del Teatro Orfeo a Taranto, martedì 6 dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rocco Papaleo ormeggia al Teatro Orfeo insieme a Giovanni Esposito con "Buena Onda", in scena il 6 dicembre. Rocco Papaleo e Giovanni Esposito saranno al timone della nave del Teatro Orfeo il prossimo 6 dicembre. Il primo si presenterà nei panni di un cantante jazz, il secondo in quelli del comandante della nave da crociera - Buena Onda, per l'appunto - nonché aspirante attore che non ha avuto il coraggio di affrontare le insidie della vita da teatrante.

La meta è esotica, ai confini del mondo, in uno scenario che - tra ironia e leggerezza - suggerisce siparietti da un lato simpatici, dall'altro inquietanti a causa dei brani cantautoriali di Papaleo - Gegè Cristofori, frontman della band “Gegè e gli Incompresi” -che spezzano la spensieratezza a bordo.

Parafrasando le parole di Esposito, in un'intervista, i due appaiono poli opposti eppure complementari, ed è questa la forza di uno show che si prospetta vincente più che mai. Lo spettacolo teatrale nasce insieme al film omonimo ed è ambientato, come ben si intuisce, su una nave da crociera dove si alternano la malinconia dell'esule e il desiderio della scoperta di terre lontane.

"Buena Onda", il terzo appuntamento della stagione teatrale dell'Orfeo realizzata in collaborazione con Andrea Romandini, presidente dell'Associazione Salotto Professionale Eventi, andrà in scena il 6 dicembre alle ore 21.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1812 times Last modified on Domenica, 04 Dicembre 2016 04:27

Utenti Online

Abbiamo 1125 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine