ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 11 Dicembre 2016 07:20

Natale a Taranto 2016: musica, street band, fiabe, cultura e presepi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Natale a Taranto 2016 inizia all'insegna della spensieratezza nonostante i tanti nodi da scogliere sui temi più disparati. Non possiamo piangerci addosso. Dobbiamo reagire e circondarci di positività. Non foss'altro per riprendere fiato al termine di un anno burrascoso vissuto sotto il segno della protesta e del disaccordo su tutto.

Mai come quest'anno, Made in Taranto ha lavorato per unire le forze positive della città. Il Natale a Taranto 2016 è l'emblema della voglia di farcela, nonostante una campagna elettorale imminente e i toni sempre più accesi su questioni annose come l'ambiente, la rinascita, la riconversione mentale e culturale prim'ancora che industriale.

Da Domenica 11 dicembre, dalle ore 17, i commercianti della rete Made in Taranto, con il sostegno di BCC San Marzano e del Consorzio Interfidi, danno il via alle danze, al ritmo, all'allegria. Si inizia dalle vie del borgo umbertino.
Due street band, seguite dai trampolieri, animeranno le principali vie dello shopping (via D'Aquino, via Di Palma, via Berardi, via De Cesare) con ritmi e gioia. In queste vie circolerà anche la Babbo Band che distribuirà musica e spensieratezza a go go. 
Un sentito ringraziamento va all'associazione Smile.

Già alle ore 17, la TAKABUM band allieterà grandi e piccini con un collettivo di soli strumenti a fiato e percussioni che propone in strada cosi come nei clubs una miscela di suoni funk e easy, carburante di un viaggio fatto da composizioni originali e riadattamenti dei più celebri brani della tradizione jazzistica americana e della canzone italiana. 

Sabato 17 dicembre l’animazione si sposterà in Via Liguria e piazza Sicilia dove, oltre alla “Babbo Band”, per i più piccini ci sarà anche un laboratorio di attività di manualità con la realizzazione di lavoretti a carattere natalizio e un angolo con la narrazione di favole originali ad opera di una giornalista salentina, Paola Biscontidomenica 18 dicembre la “Babbo Band” percorrerà invece via Cesare Battisti, animandola con le sue irresistibili melodie.

In Città Vecchia, gli ipogei sono aperti per la consueta mostra dei presepi

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1677 times

Utenti Online

Abbiamo 687 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine