ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 16 Dicembre 2016 14:33

Il Salto Angel (Venezuela) è la cascata più alta del mondo, 17 volte più alto de le cascate del Niagara

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il nome viene dal suo scopritore, il pilota statunitense, Jimmie Angel. Gli indigeni la chiamavano "Parakupa-vena" o "Kerepakupai merú" ed era considerata insieme alla montagna un luogo sacro. Il nome viene dal suo scopritore, il pilota statunitense, Jimmie Angel. Gli indigeni la chiamavano "Parakupa-vena" o "Kerepakupai merú" ed era considerata insieme alla montagna un luogo sacro.

Oggi vi proponiamo un video di 03'37" Suggestive immagini video di Los Roques (Venezuela)  – video di New Atlantis WILD

Il Salto Angel è la cascata più alta del mondo (979 metri) si trova in Venezuela, con un tratto di caduta ininterrotta dell'acqua di 807 metri. Si trova lungo il corso del torrente Carrao e precipita dall'altopiano della montagna Auyantepui. Il fiume che si trova alla fine del salto è il Kerepakupay, nel Parque Nacional de Canaima, in Venezuela. Data l'altezza della cascata e l'attrito di aria e rocce, anche nei momenti di piena, alla sua base viene avvertita al massimo come una forte pioggia. Quando è in secca e c'è un po' di vento, la cascata letteralmente viene vaporizzata a metà strada.

Il nome viene dal suo scopritore, il pilota statunitense, Jimmie Angel. Gli indigeni la chiamavano "Parakupa-vena" o "Kerepakupai merú" ed era considerata insieme alla montagna un luogo sacro. La cascata si trova nel cuore della foresta amazzonica dello Stato di Bolívar, nel sud del Venezuela e per raggiungerla occorre fare un'escursione di due giorni attraverso il fiume oppure sorvolare la zona con piccoli aerei.

Invia i tuoi video e video aereo con drone alla nostra redazione di Agorà Magazine a: Il video del Giorno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2671 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1250 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa