Il Parco Nazionale Mochima.
Questo è il parco marino più grande del Sudamerica, che pur essendo vicino ad uno dei porti petroliferi più importanti del paese, grazie all’attenta tecnologia, è riuscito a conservare perfettamente l’ambiente, tanto da ospitare una stazione di riproduzione delle tartarughe marine e una varietà enorme di fauna marina, con una estensione di oltre 95.000 ettari.
Parco Nazionale dal 1973, occupa una superficie marina e continentale di ettari 95.935 nella regione nord orientale del paese, tra Puerto La Cruz e Cumanà, nel distretto dello Stato di An zoategui. È il 2° parco marino che occupa una frangia litorale con zona di montagna. Vi si trovano diversi scenari di spiagge, golfi, insenature, oltre a isole e isolotti rocciosi. La parte montagnosa appartenente al Parco è il Massiccio Orientale della Sierra interiore. Il clima è quello tipico del litorale Venezuelano e la vegetazione si distingue in quattro diversi ecosistemi e precisamente bosco spinoso tropicale, bosco molto secco tropicale, bosco secco tropicale e bosco umido premontano. Seguendo la strada che va da Puerto La Cruz a Cumanà, il visitatore potrà ammirare uno scenario costiero unico formato da splendide spiagge di sabbia bianca, coperte da una folta vegetazione tropicale, da barriere coralline ed insenature su un paesaggio unico di montagna, come Playa Colorada , Arapa, Arapito, etc. Per gli amanti della natura, il Parco è luogo ideale per una vacanza fantastica ed indimenticabile.
Invia i tuoi video e video aereo con drone alla nostra redazione di Agorà Magazine a: Il video del Giorno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore