ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 20 Dicembre 2016 15:18

Los Medanos de Coro, un deserto in Venezuela

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oggi vi proponiamo un video di 04'37" Suggestive immagini video di Los Médanos de Coro - Venezuela – video di Miguel Villalba

Los Médanos de Coro è un deserto del nordovest del Venezuela, situato nello stato di Falcón. È circoscritto intorno a un istmo e contiguo alla strada che da Coro, la capitale dello stato, raggiunge la penisola di Paraguaná. L'istmo comprende un'area di 30 km di lunghezza e 5 km di larghezza.
La strada che congiunge Coro con Punto Fijo, la città più importante della penisola data la sua vicinanza alle raffinerie di petrolio, taglia in due parti il deserto.

Le dune sabbiose, la cui altezza media è attorno ai 20 metri, nel loro spostamento passano spesso sopra la strada. A causa del vento che soffia da est a ovest, le dune si muovono in quella direzione molto velocemente. Non casualmente in lingua Arawak, parlata dagli indigeni di questa zona, la parola Coro significa vento. Los Médanos de Coro è stato dichiarato parco nazionale il 6 febbraio del 1974.

Invia i tuoi video e video aereo con drone alla nostra redazione di Agorà Magazine a: Il video del Giorno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1785 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1179 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa