ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Luglio 2015 17:59

S.E. Silvio Mignano Ambasciatore d'Italia in Venezuela ricevuto da Nicolàs Maduro Presidente del Venezuela a Miraflores

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Giovedì 23 luglio l’Ambasciatore d’Italia a Caracas, Silvio Mignano, ha presentato le lettere credenziali al Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolás Maduro Moros.

Alla cerimonia, svoltasi nel Palazzo di Miraflores, erano presenti il Vice Presidente Jorge Alberto Arreaza Monserrat, la Ministra degli Affari Esteri Delcy Eloina Rodríguez Gómez e il Vice Ministro degli Esteri con delega per l’Europa Calixto Ortega.


L’Ambasciatore Mignano era accompagnato dal suo vicario, Consigliere Fabio Messineo, dal capo dell’Ufficio amministrativo dell’Ambasciata, Dottor Aldo Volini, e dal Dottor Fabio Turrisi.

Il Secondo Segretario Lorenzo Solinas era in missione a Maracay per conto dell’Ambasciatore.

La Guardia d’Onore del PresidenteMaduro ha eseguito all’ingresso di Miraflores l’inno nazionale italiano all’inizio della cerimonia e quello venezuelano a conclusione della stessa.

Il colloquio con il Presidente si è protratto per circa mezz’ora e si è svolto in un’atmosfera positiva e segnata da un grande calore umano. Il Capo dello Stato ha ricordato lo straordinario apporto della comunità italiana allo sviluppo economico e sociale del Venezuela, ne ha lodato la laboriosità, l’onestà e l’atteggiamento sempre pacifico, privo di qualsiasi traccia di colonialismo.

Egli ha anche espresso il desiderio di migliorare ulteriormente le relazioni bilaterali, già eccellenti, e l’auspicio che le imprese italiane investano ancora nel Paese. L’Ambasciatore Mignano ha ringraziato il Presidente per queste parole e ha confermato da parte italiana il convincimento che le relazioni tra i due Paesi siano eccellenti e di grande importanza, nonché l’impegno di intensificarle ancora.

La comunità italiana è una ricchezza, ha detto l’Ambasciatore, e nei prossimi anni la mia missione sarà improntata a cercare con il Governo venezuelano ogni forma di intesa e di mutua collaborazione nell’interesse del Venezuela, dell’Italia e dei nostri due popoli.

Read 1421 times Last modified on Mercoledì, 29 Luglio 2015 23:02

Utenti Online

Abbiamo 960 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine