ANNO XV Gennaio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 28 Dicembre 2016 21:39

Venezuela impediscono a Casini di visitare Antonio Ledezma Sindaco di Caracas prigioniero

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Il Governo di Maduro ha impedito al Senatore Pier Ferdinando Casini Presidente della Commissione esteri del Senato di fare la visita umanitaria al prigioniero politico Antonio Ledezma, sindaco dell'Area Metropolitana di Caracas, divieto in violazione degli gli accordi diplomatici internazionali che anche il Venezuela ha sottoscritto.

"Mi hanno impedito di far visita a @alcaldeledezma. A gesto di pace verso uomo simbolo di democrazia, hanno risposto con atto di violenza" scrive in Twitter Pier Ferdinando Casini.

Era arrivato ieri pomeriggio a Caracas, alle 19 era al Club Italo per incontrare gli italiani del Venezuela, di cui in altro articolo vi raccontero, poi si è fermato a cena sempre al CIV con i raprresentanti delle Comunità italiana.

Oggi in mattinata ha incontrato membri del Parlamento venezuelano e in programma c'era la visita come presisto dagli accordi diplomatici internazionali che anche il Venezuela ha sottoscritto, a fine umanitario al Sindaco di Caracas Antonio Ledezma, da oltre 600 giorni agli arresti in attesa di giudizio. Pier Ferdinando Casini era accompagnato come prevede il protocollo diplomatico dal nostro Ambasciatore d'Italia in Venezuela dr Silvio Mignano, dalla moglie di Ledezma sig.ra Mitzy Capriles in Ledezma e dal deputato del Parlamento Venezuelano Richard Blanco, ma i militari della Polizia politica chavista del Sebin gli hanno impedito accesso, come dimostrano i twitter di Casini e di Blanco:

I nostri giornalisti stanno lavorando su questa notizia e l’aggiorneranno non appena saranno disponibili ulteriori informazioni

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 3741 times Last modified on Giovedì, 29 Dicembre 2016 14:18

Utenti Online

Abbiamo 1034 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine