ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 09 Gennaio 2017 16:21

Il futuro che è già qui: aperto Ces 2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il futuro che è già qui: al via domani Ces 2017

Come sarà il futuro? Difficile da predire. Ma se si vuole avere un'idea delle scoperte tecnologiche che potrebbero farsi largo nella nostra vita (futura, ma non troppo) non si può mancare il tradizionale appuntamento con il Ces 2017 - il "Consumer Electronics Show" ospitato ogni anno a Las Vegas.

La kermesse, che quest'anno festeggia il 50esimo anniversario, apre le porte l'8 gennaio a decine di migliaia di appassionati, addetti ai lavori, start-upper, produttori e responsabili di colossi tecnologici. Sono 175mila i visitatori attesi alla più grande fiera tecnologica del mondo che spazia in tutti i campi, dalla realtà virtuale ai robot e pc, dalla smart home al mobile alle macchine senza pilota fino alla connettività e comunicazione. 

Tra le invenzioni presenti, eccone alcune in un video:   https://agi-4me.weebo.it/static/video_ok_HWBPN4-2000_B0MABS.mp4Video Player

 
00:39
 
04:31
 
 
 
 
 
  • Smarter FridgeCam: per ricordarvi cosa avete in frigo e cosa invece dovete comprare, mentre ancora siete nel negozio, basta una videocamera. Potrete infatti collegarvi tramite un app al vostro frigo, o meglio alla foto che la FridgeCam ha scattato l'ultima volta che lo avete aperto, in modo da avere una panoramica di quello che c'è dentro e fare così acquisti mirati. Tuttavia, il dispositivo scatta una foto solo a quello che ha di fronte quindi non avrete un'immagine completa, a meno che non ne compriate un secondo che vi mostri cosa avete nello sportello. Tra le opzioni a disposizione, anche una serie di ricette in base al contenuto del vostro frigo.

    Hover Camera: lanciato l'anno scorso dalla cinese Zero Zero Robotics, questo drone leggero simile a un notebook, segue in volo i vostri spostamenti e vi scatta tutte le foto che volete. Grazie alla sua videocamera 4K da 13 megapixel e i 32GB a disposizione, permette di riprendere immagini ad altissima risoluzione. Se volete un selfie, potete registrare la vostra faccia attraverso un'app in modo che, una volta in aria, il drone vi 'agganci' e scatti quando alzate una mano.

    HTC Vive: un'immersione totale nella realtà virtuale grazie a un visore ottico insieme alla tecnologia "room scale" che trasforma l'ambiente circostante in uno spazio 3D in cui potersi muovere quasi liberamente. Progettato da Valve in collaborazione con HTC, questa tecnologia associata ad un tracking della testa preciso e a dei comandi di gioco che simulano il movimento delle mani, trasforma la realtà virtuale in un'esperienza particolarmente immersiva, permettendo all'utente di interagire in maniera quasi completa col mondo di gioco.

Read 1506 times Last modified on Lunedì, 09 Gennaio 2017 16:38

Utenti Online

Abbiamo 1339 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine