ANNO XV Gennaio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 25 Luglio 2015 16:56

Taranto - Heiko Laux e Dan Mela: invasione di tecno ed elettronica al '73

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 

 I due big ospiti del Sound Department. Intanto nell'area Santorini di scena il nuovo progetto de La Vecchia in Loop 

 

 

I big a livello internazionale della scena tecno ed elettronica anche questo sabato vanno in scena all'Historic Club '73 di Taranto. Organizzazione come di consueto a firma del Sound Department, nell'ormai tradizionale formula della doppia offerta musicale suddivisa tra Landscape e Jack Zone. Nel solco della continuità anche la scelta di puntare su due protagonisti assoluti delle piste europee per accompagnare fino a mattina gli avventori dello storico club di San Vito.
È Heiko Laux la star internazionale schierata in Landscape dal Sound Department questa settimana. Dj tedesco, noto sulla scena per la capacità di reinterpretare tecno ed elettronica fluttuando tra generi, Heiko Laux è il founder della Kanzleramt, la prima pionieristica tecno label tedesca. Al '73 Heiko Laux, vera e propria icona della golden age della tecno europea, porterà la sua più recente e sperimentale performance centrata sul tentativo di dipingere veri e propri sound landscape, spaziando dalla tecno classica alla deep tecno.
In Jack Zone sarà invece l'italo canadese Dan Mela l'ospite d'eccezione e per il litorale jonico-salentino si tratta di un vero e proprio ritorno di un enfant prodige. È infatti a Lecce che Dan Mela ha cominciato a costruire la sua carriera musicale, come founder del Metropolis Club di Lecce, prima di sfondare negli USA dove oggi la Downtown NYC distribuisce i lavori della sua StreetVibes Record Label. Nella sua faretra, Dan Mela porta con sé nel sabato notte del '73 un repertorio che spazia tra deep house, disco, old school Detroit and Chicago, elettronica e tecno.
A completare lo schieramento del Sound Department al Club '73 in Landscape Zone saranno Luciano Esse, UNC, Giuseppe Sanapo e Backlogs, mentre troveranno posto ai piatti della Jack Zone Cosimo Colella, Mimmo Lopez, Kask e Mimmo Brandone.
Ci sarà spazio anche per la happy music e per il vintage nel sabato notte del Club '73, grazie al nuovo progetto firmato La Vecchia in Loop e Mestizo. Nello splendido contesto dell'area Santorini si alterneranno alla consolle Attilio Capilli, Vito Lalinga, Antonello Perricelli e Sergio Sansolino.

       

 

 

 

 

 

Read 483 times

Utenti Online

Abbiamo 791 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine