ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 13 Gennaio 2017 07:54

Cuneo - Mostra sulla Grande Guerra «A colpi di matita»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Visitabile nel palazzo della Provincia (sala Meinero) dal 17 al 22 gennaio 2017. L’inaugurazione martedì 17 gennaio.

Cuneo – Sarà inaugurata martedì 17 gennaio alle 9,30, nella Sala “Einaudi” del Palazzo della Provincia, la mostra sulla Grande Guerra “A colpi di matita” promossa dallo Stato Maggiore dell’Esercito con il Museo Storico del Trentino e il Comune di Folgaria e la collaborazione di Provincia di Cuneo, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Unuci e Cri, collezionisti privati. L’esposizione racconta l’efficacia del disegno nel descrivere la politica, la cultura, la mentalità e la società del periodo del primo conflitto mondiale in Italia, attraverso la storia delle riviste illustrate e degli autori più celebri dell’epoca.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, oltre al Prefetto di Cuneo Giovanni Russo e il comandante del Comando Militare Esercito Piemonte Fulvio Marangoni, anche il presidente della Provincia Federico Borgna e il curatore Rodolfo Taiani. La prolusione storica è affidata allo studioso Aldo A. Mola. Seguirà il taglio del nastro all’inizio della rampa di accesso alla sottostante Sala Meinero dove la mostra sarà visitabile fino al 22 gennaio (compreso) con orario di apertura dalle 9 alle 17.

La cartolina invito della mostra in copertina

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 679 times Last modified on Venerdì, 13 Gennaio 2017 07:57

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 844 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa