ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 14 Gennaio 2017 17:00

Taranto - Scegli la scuola che ha scelto te e il tuo avvenire!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con questo slogan il Liceo delle scienze umane “Vittorino da Feltre” accoglie le famiglie e gli studenti tutte le domeniche dal 15 gennaio fino al 5 febbraio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per le iscrizioni e l’orientamento scolastico.

L’offerta formativa del Liceo comprende due indirizzi: quello consolidato delleScienze Umane, con la centralità pedagogico-educativa ed un Liceo Economico -Socialedi taglio innovativo, in cui si fondono cultura umanistica e cultura scientifica.

Il “Vittorino” ha legato la sua tradizione magistrale alle esigenze della modernità: l'attenzione è centrata sui processi di costruzione dell'identità personale e delle relazioni umane e sociali, nonché sulla elaborazione dei modelli educativi.

 

Da qui, particolari approfondimenti nelle discipline di indirizzo dipedagogia,psicologia,filosofiaesocio-antropologia.

Gli indirizzi del Liceo “Vittorino da Feltre” si propongono di fornire agli studenti strumenti per: orientarsi nella dimensione interiore della mente e delle emozioni e nella dimensione esterna delle relazioni economico-sociali, attraverso lo studio delleScienze Umanee delDiritto ed Economia; pervenire ad una formazione di qualità in vista dell'accesso al mondo del lavoro e agli studi universitari; essere in grado di affrontare con consapevolezza le scelte future e di elaborare il proprio progetto di vita.

 

La scuola è dotata di unlaboratorio linguistico multimediale, fornito di un software che consente l'uso dei mezzi di comunicazione dei giovani; due laboratori di informatica; tutte le aule sono fornite di Lim; una sala teatrale; un'aula magna; una nuovabiblioteca multimediale; uncentro sportivo scolastico che comprende unapalestra copertae duecampi esterni.

La scuola offre progetti diTirocinio,Alternanza scuola-lavoro,Competenze certificate nelle lingue straniere, Sportello d'ascoltoedidattico,progetto Recuperoe, soprattutto, l’innovativo progetto “Classi senza Aule”, in cui si creano nuovi ambienti di apprendimento laboratoriali in ogni classe e le lezioni si svolgono come nel College di stampo anglosassone.

Sono previste anche visite didattichecon particolare attenzione al patrimonio dei beni culturali e monumentali del territorio eviaggi d'istruzione.

Durante gli open days sarà presente anche il personale tecnico ed amministrativo per supportare

l’eventuale iscrizione on-line per l’a.s.2017/2018

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 651 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa