Il provvedimento è stato adottato su conforme richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma basata sul presupposto che i citati beni immobili sequestrati siano stati acquistati con il denaro proveniente dal delitto di corruzione di cui il Marra è accusato e per cui il 16 dicembre dello scorso anno è stato arrestato dagli stessi Carabinieri, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Intanto da oggi Angelo Ottavianelli è il nuovo capo del Personale capitolino al posto di Raffaele Marra, arrestato lo scorso 16 dicembre con l’accusa di corruzione insieme al costruttore Sergio Scarpellini. L’ordinanza di nomina al vertice del dipartimento Organizzazione e risorse umane – per la durata di 3 anni – è stata firmata dal sindaco Virginia Raggi. Ottavianelli dunque lascia l’incarico di Direttore della Direzione Coordinamento Servizi Delegati del Segretariato Generale, ma ne conserverà l’interim fino al 28 febbraio.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore