ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 26 Luglio 2015 18:45

Fervono i preparativi per il Premio Internazionale Pugliesi Nel Mondo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bari- Si svolgerà a Bari il 12 dicembre 2015 alle 10, presso la Multisala Showville, la VII Edizione del Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo, organizzata dall'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.


Il premio, nato nel 2008, ha l’obiettivo di valorizzare e premiare le eccellenze pugliesi e le aziende che si sono distinte nel settore economico, imprenditoriale, culturale e sociale valorizzando il brand Puglia nel mondo. È una manifestazione ad ampio respiro internazionale, che intende rappresentare anche un momento di incontro e di riflessione negli ambiti artistici, letterari e musicali tra i corregionali, uniti da un forte legame con la terra d’origine.
L’associazione promotrice ha migliaia di iscritti e sezioni locali in città italiane ed estere: "una vera e propria rete di professionisti, imprese e realtà economiche, un luogo virtuale interattivo dove incontrarsi, conoscersi, fare "networking" e condividere contatti, competenze e opportunità".
"Punto di riferimento per tutti i pugliesi – così si definisce l’associazione – i quali, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, mantengono un legame fecondo con la propria terra d’origine, diventando, nel contempo, ambasciatori di Puglia e cittadini a pieno titolo nei Paesi che li ospitano".
L'Associazione, che ha sede a Gioia del Colle, attraverso la sua attività intende "promuovere una cultura di solidarietà e assolvere al ruolo di segnalare le opportunità che la regione offre con particolare riferimento alle nuove generazioni di giovani italiani all'estero".
L’evento è stato organizzato a Bari per 4 edizioni (dal 2008 al 2011). (aise) 

Read 575 times

Utenti Online

Abbiamo 1273 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine