ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 04 Febbraio 2017 10:48

Lazio - Giornata mondiale contro il cancro: ecco cosa possiamo fare insieme

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ricercatori, oncologi e chirurghi dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell’Istituto Dermatologico San Gallicano hanno scelto di inviare prima persona una serie di messaggi molto precisi, mettendoci “la faccia”.

  L’invito è quello di utilizzare tutti gli strumenti per esplicitare al meglio i loro messaggi, condividendoli in rete all’interno di portali, blog e profili personali di pagine social

03/02/2017 - Il 4 febbraio è la giornata mondiale contro il cancro: la celebrazione, introdotta con la Carta di Parigi, è una bella occasione per riflettere sull’importanza dell’adozione di stili di vita corretti e sani e su quanto sia fondamentale sostenere la ricerca scientifica e promuovere la prevenzione. La giornata è promossa dall’Union for International Cancer Control – UICC, di cui il Regina Elena è partner.

Volti e messaggi per riflettere su cosa possiamo fare tutti noi contro il cancro. #WorldCancerDay #WeCanICan #IFOrlove. Per questo ricercatori, oncologi e chirurghi dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell’Istituto Dermatologico San Gallicano hanno scelto di inviare prima persona una serie di messaggi molto precisi, mettendoci “la faccia”. Cosa possiamo fare tutti noi? Ispirarci ai loro suggerimenti per noi e per chi amiamo e diffondere i loro messaggi.

A tutte e a tutti l’invito a partecipare! Utilizzate tutti gli strumenti in vostro possesso per esplicitare al meglio i messaggi: condivideteli sui vostri portali, blog, profili di pagine social. Aggiungete anche gli hashtag #WorldCancerDay  #WeCanICan  #IFOrlove.

Le 11 cartoline con i messaggi dei ricercatori, degli oncologi e dei chirurghi che hanno aderito sono a disposizione conwww.ifo.it e sui profili social: 
https://www.facebook.com/ReginaElenaSanGallicanoIFO
https://www.facebook.com/hpvunit.it
https://twitter.com/IREISGufficiale

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 877 times Last modified on Sabato, 11 Febbraio 2017 19:50

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 952 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa