ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 17 Marzo 2017 10:40

Taranto - RAY, 80esimo Villaggio, corti lgbtiq

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Rainbow As You  Sabato 18 e domenica 19 marzo alcuni componenti del direttivo del Comitato Territoriale Arcigay Taranto saranno a Salerno, per prendere parte a “Ray – Rainbow As You”, due giornate di formazione organizzata da Arcigay Nazionale, senza finanziamenti pubblici.

L’attività laboratoriale tratterà i temi della identità sessuo-affettiva, della vita di gruppo e della storia del movimento, al fine di implementare conoscenze e competenze nella prassi associativa e politica dei comitati Arcigay.

Gruppo Giovani e Gruppo Over in piazza

L’impegno quotidiano della cellula provinciale della maggiore associazione LGBTIQ italiana non subisce sosta. Nell’ambito della settima edizione di Voce del Verbo Donna, delle attività del Centro di Ascolto LGBTIQ di Taranto e Provincia e della campagna socio-sanitaria di azione e prevenzione a malattie a trasmissione sessuale e fenomeni di omo-bi-transfobia, xenofobia, violenza di genere e cyber bullismo (patrocinate moralmente da Ufficio Provinciale della Consigliera di Parità, Comune di Taranto, Comune di Carosino, Comune di Grottaglie, Comune di Ginosa), Piazza Maria Immacolata (già Piazza Giordano Bruno) sabato 18 marzo torna a tingersi d’arcobaleno, con l’80esima tappa de Il Villaggio delle Differenze.

Dalle ore 18.30 alle ore 21.00, l’isola pedonale del capoluogo ionico diviene scenario di diversi momenti di aggregazione intergenerazionale, a cura del Gruppo Giovani di Arcigay Taranto (guidati da Sharon Cusimano) e del Gruppo Over (coordinato da Emanuele Pignatelli), che faciliteranno attività creative e formative, al fine di diffondere la cultura delle differenze, raccontare ed ascoltare il sé e l’altro da sé, condividere occasioni di confronto sulle tematiche di genere, sulle MTS (malattie a trasmissione sessuale) e sullo stigma HIV+, con amici di ogni età.

La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita. Per ulteriori dettagli, contattare il +39 388 874 6670. L’organizzazione ringrazia la Polizia Municipale di Taranto e la Digos per la collaborazione.

A qualcuno piace corto in Biblioteca Popolare

Nell’ambito della settima edizione di Voce del Verbo Donna, progetto su, per e con le sensibilità femminili promosso a partire dal 2011 dalla Hermes Academy Onlus, torna il Cineforum LGBTIQ organizzato in collaborazione con il Comitato Territoriale Arcigay Taranto.

Domenica 19 marzo alle ore 21.00, la Biblioteca Popolare, in Via Pupino #90 a Taranto, ospita un nuovo appuntamento della maratona “A qualcuno piace corto”, con cinque cortometraggi in lingua originale e sottotitolati in inglese: “Pretty Boy” di Cameron Thrower, “La violación” di Christopher Bradley, “Sam” di Grey, “Foreign Relations” di Reid Waterer, “Triple Standard” di Branden Blinn.

La partecipazione è libera e gratuita per chi ha effettuato regolare tesseramento per l’anno sociale 2017 ad almeno una delle due realtà promotrici. Per info e prenotazioni, contattare il +39 388 874 6670.

Pretty Boy è la storia di formazione di un giovane adolescente vittima di bullismo, Sean, alle prese con la sessualità e le difficoltà della scuola superiore. Suo padre, devoto cristiano, dopo aver scoperto riviste discutibili nella sua stanza, cercherà in tutti i modi di aiutarlo a trovare la luce. E così lo introduce a Katie, una prostituta che comprende lo stigma della società moderna e lo aiuta a vedere la vera luce che è dentro di lui. Il pluripremiato cortometraggio ha lo scopo di ispirare i giovani a seguire il proprio cuore, a cercare la propria vera famiglia, se “la famiglia in cui sono nati non è quella per stare con la quale sono stati concepiti”.

In Foreign Relations, nel corso di un tour sul Mediterraneo, al  timido Tom viene assegnato casualmente un compagno di stanza dagli atteggiamenti ambigui, che suscita la vecchia domanda: gay o europeo?

Triple Standard, cortometraggio scritto e diretto dal pluripremiato regista Branden Blinn, ha per protagonista un atleta che affronta la propria omofobia interiorizzata.

Per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e dal Comitato Territoriale Arcigay Taranto, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1156 times Last modified on Venerdì, 17 Marzo 2017 10:34

Utenti Online

Abbiamo 1336 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine