ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 17 Marzo 2017 00:00

‘La storia d’Italia in casa Moro’, nel 2018 arriva il docufilm di Raffaele Marino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

ROMA – “Ho capito fin da subito che sarebbe stato meglio se mio padre fosse stato ucciso con gli altri, lì, quella mattina”. Nell’anniversario della strage, in anteprima un estratto del docufilm ‘La storia d’Italia in casa Moro’.

Roma – via Fani, 16 marzo 1978, ore 10.35. Un commando delle Br rapisce Aldo Moro e massacra i cinque uomini della sua scorta. A trentanove anni da quella prima, tragica tappa di un calvario che si concluderà solamente con l’uccisione del presidente Dc, la figura dello statista viene ricordata nel docufilm ‘La storia d’Italia in casa Moro’, realizzato da Maria Fida Moro, Luca Moro e Raffaele Marino.

L’opera, che sarà completata e distribuita nel 2018, spiega il regista Raffaele Marino, “ripercorre gli eventi degli ultimi cinquant’anni attraverso i ricordi di casa Moro, in particolare della primogenita Maria Fida e di suo figlio Luca, che ha prestato alla pellicola le sue musiche originali”. (agenzia Dire)

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 883 times Last modified on Venerdì, 17 Marzo 2017 07:44

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1235 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa