ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 22 Marzo 2017 20:20

Catania, bomba disinnescata trovata in pacco diretto negli Usa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Catania - Una bomba a mano, disinnescata, in un pacco, pronta per volare negli Usa, è stata trovata oggi, nel corso di un controllo di routine sulla posta in partenza per Roma dall’Aeroporto di Catania. A darne notizia è la Sac, la società di gestione dell'aeroporto di Catania.

In particolare, sono state individuate dal personale SAC Service una bomba a mano, disinnescata ma carica di esplosivo, e una cartucciera con proiettili vuoti. Il pacco postale, in partenza su un volo misto (merci/passeggeri) diretto a Roma Fiumicino, proveniva dalla base Usa di Sigonella ed era stato consegnato al Terminal merci dello scalo Fontanarossa da uno spedizioniere. Il pacco postale era diretto negli Stati Uniti.

L’episodio si è verificato nelle prime ore del pomeriggio, e ha comportato la sospensione delle attività del terminal merci per le necessarie operazioni di bonifica da parte delle unità cinofile e degli artificieri della Polizia di Stato e in presenza della Guardia di Finanza.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 838 times

Utenti Online

Abbiamo 1191 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine