Nella missiva il locale Meetup invita il Civico Ente ad aderire all’edizione 2017 della Settimana Europea della Mobilità, che si svolgerà dal 16 al 22 Settembre e che avrà al centro il seguente tema: “Clean, shared and intelligent mobility”.
L'obiettivo dell’edizione 2017 della Settimana Europea della Mobilità è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l'uso condiviso dei mezzi di trasporto possa rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.
La richiesta viene posta con largo anticipo per dare la possibilità al Comune di Pulsano di adoperarsi per tempo, individuando le attività da realizzarsi per la settimana in questione, ed assolvere le procedure burocratiche necessarie per inoltrare l'adesione alla suddetta iniziativa.
Il Meetup Pulsano, inoltre, con la stessa istanza ha invitato l'Amministrazione Ecclesia ad aderire al network italiano CIVINET, piattaforma ideata con l’obiettivo di permettere alle città italiane di condividere esperienze e buone pratiche per lo sviluppo e l'attuazione di strategie, politiche e misure nell’ambito della mobilità sostenibile.
Ricordiamo che nel 2014 CIVINET Italia ha ottenuto il patrocinio ufficiale da parte del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Gli attivisti del Meetup Pulsano hanno, infine, inviato la stessa istanza all'attenzione dell'Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” in modo tale da ampliare le attività per una mobilità sostenibilità sostenibile a tutti i Comuni aderenti alla citata Unione.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore