ANNO XIX Aprile 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 19 Aprile 2017 00:00

Verità per Giulio Regeni, campagna di Amnesty Internationl e Repubblica

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Comune di Reggio Emilia  ha aderito, con delibera di giunta, alla campagna di solidarietà “Verità per Giulio Regeni”, promossa da Amnesty International e da La Repubblica. Il sindaco riceve i genitori del giovane scomparso.

Sulla facciata del Municipio è stato esposto lo striscione con lo slogan della campagna.

Il Comune – si legge nelle motivazioni della delibera - che si ispira ai principi della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948 e persegue gli obiettivi, politici e sociali, sanciti dalla Costituzione, assume come propria la funzione di promozione, informazione e sensibilizzazione della tutela dei diritti umani in  ogni parte del mondo, con particolare attenzione ai Paesi con i quali si intrattengono rapporti di gemellaggio o di amicizia. 

La Giunta comunale ha quindi ritenuto opportuno aderire a questa campagna a favore del ricercatore italiano scomparso al Cairo il 26 gennaio 2016 scorso, dopo essere stato brutalmente torturato, per sottolineare con forza la condanna della tortura e dell'assassinio di Regeni, e per chiedere alle autorità egiziane tutti gli sforzi necessari per assicurare alla giustizia i responsabili dell'omicidio. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1359 times

Utenti Online

Abbiamo 955 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine