Il Sindaco Ippazio Stefàno prendendo la parola per ultimo ha fatto il paragone tra “ le istituzioni che vogliono bene alla città – e a tal proposito ha citato l’iniziativa di settembre con l’avvio dell’anno scolastico alla scuola Pirandello dei Tamburi “ con il presidente Mattarella.
E questo per dire che "mentre abbiamo questa attenzione, i consiglieri assenti che pure hanno chiesto il voto ai tarantini per essere qui nel Comune, anche per votare contro, non sono presenti per fare un dispetto a noi che del resto già ce ne dobbiamo andare a casa, mentre dal bilancio dipendono anche gli interessi dei poveri che non possono pagare l’affitto”.
Il segretario Generale nel prendere atto dell’impossibilità di voto, rispetto agli scenari che ora si aprono ha detto che sentirà la Prefettura di Taranto e tramite essa il Ministero, stante la particolarità dei comizi elettorali già avviati.
La cronaca del consiglio può registrare l’intervento dei consiglieri Fabrizio e Illiano che hanno avuto parole velenose contro gli assenti che hanno fatto mancare il numero legale.
Tra gli scenari tutto è appeso alle risposte della Prefettura, anche l’ipotesi di un nuovo consiglio comunale ad hoc convocato per domani. Ieri avevamo posto una serie di domande a riguardo, anche se nello stesso articolo parlavamo dell’intervento della Prefettura come unica soluzione possibile. Vedremo.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore