ANNO XIV Maggio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 09 Maggio 2017 12:06

Lombardia - Centro rimpatri Montichiari, Bordonali: scelta del Governo calata dall'alto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

(Lnews - Milano) "Apprendiamo da fonti di stampa la scelta del Governo di sistemare un centro per i rimpatri alla caserma Serini di Montichiari.

Al contrario delle intenzioni dichiarate alcune settimane fa dal ministro dell'Interno, Marco Minniti, e da quanto fatto dal presidente Maroni quando ricopriva quell'incarico, la Regione Lombardia non è stata minimamente coinvolta. Si tratta dell'ennesima scelta imposta dall'alto. Non c'è alcuna comunicazione istituzionale da parte del Governo e, a questo punto, non sappiamo se il sindaco sia stato coinvolto oppure no nel prendere questa decisione". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, commentando le notizie riportate da alcuni organi di stampa sul nuovo piano del Viminale.

DOMANI MARONI INCONTRA MINNITI - "Domani il presidente Maroni incontrerà il ministro Minniti. Ci auguriamo che ci vengano fornite spiegazioni. Dal canto proprio - ha concluso Bordonali - la Regione Lombardia, prendendo atto dell'imposizione del Governo, chiederà al ministro di non mandare più alcun richiedente asilo a Montichiari, territorio già inflazionato dal problema dell'immigrazione e da questa nuova incombenza".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 894 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 907 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa