ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 27 Maggio 2017 00:00

Milano - «È quasi luna piena, balla insieme a noi» – concerto, ballo, musiche e canti dall'Europa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E’ QUASI LUNA PIENA, BALLA INSIEME A NOI!” con concerto a ballo di musiche e canti tradizionali/popolari dall’Europa, che avrà luogo, dalle ore 21,45 di giovedì 8 giugno 2017, alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Sarà una bella e festosa serata, con i TRAVELIN’ FOLK costituito da Elisabetta Accorsi, sax soprano, Stefano de Marchi - chitarre, Rosa Maurelli – voce, tromba, chitarra battente e percussioni, Antonio Ricci, organetto, voce, chitarra che suoneranno e canteranno alcune tra le più belle musiche a ballo e canzoni tradizionali/popolari dall’Europa e dal mondo. Parteciperanno alla serata vari ballerini del Gruppo di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un ricco con buffet con bevande analcoliche offerto dai vari ballerini.

TRAVELIN’ FOLK è un progetto che propone musiche a ballo e d’ascolto  provenienti da tutto il  mondo, da nord a sud, da est ad ovest.

I Travelin’ Folk  nascono nel 2015 su iniziativa  della sassofonista Elisabetta Accorsi. Il quartetto propone un repertorio molto vasto e variegato di danze tradizionali-popolari europee, ma non solo.

La caratteristica che differenzia i Travelin’ Folk è offrire ai ballerini ed agli ascoltatori un caleidoscopio di sonorità uniche nel loro genere. Dalla giga al valzer, dalla tarantella alla bourrée, dalla scottish alla mazurka, dalla tammurriata alla polka e via via in un percorso musicale coinvolgente e mai scontato, ideale per gli amanti delle danze popolari e della musica “etnica” in generale.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1106 times Last modified on Venerdì, 26 Maggio 2017 16:44

Utenti Online

Abbiamo 1174 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine