ANNO XIV Settembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 28 Maggio 2017 00:00

Enoturismo, una legge apposita per valorizzare una grande opportunità

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dario Stefàno presenta in Puglia il suo disegno di legge - Presente anche il viceministro del Mipaaf, Andrea Olivero - Lunedì 29 maggio p.v. ore 11:30 – Lecce, Hotel Risorgimento

Lunedì 29 maggio p.v. alle ore 11:30, nella sala Janet Ross dell'Hotel Risorgimento in via Augusto Imperatore 19 a Lecce, il senatore Dario Stefàno, capogruppo in Commissione Agricoltura del Senato, incontrerà giornalisti, blogger, produttori, associazioni di categoria e stakeholder del mondo del vino e del turismo per presentare il disegno di legge a sua firma in materia di "Disciplina dell'attività dell'Enoturismo".

Il disegno di legge – firmatario e relatore il senatore Stefàno - rappresenta un'assoluta novità per un settore vivace come quello dell'enoturismo, soprattutto a seguito dell'approvazione del Testo Unico del Vino da parte del Parlamento. "L'enoturismo - sostiene il senatore - è una delle diversificazioni del settore più importanti e già consente al nostro Paese, e ai territori vocati come la Puglia, di beneficiare di grossi flussi di turismo qualificato. Il Movimento Turismo del Vino parla di circa 13 milioni di arrivi nelle cantine italiane, sono nel 2015, e di un fatturato di circa 2,5 miliardi. Questo ddl vuole consegnare un quadro normativo e organico di riferimento in grado di individuare gli elementi peculiari e agevolare l'attività degli operatori, intervenendo anche sotto il profilo fiscale e amministrativo".  

All'iniziativa, promossa dal Movimento La Puglia in Più, in collaborazione con il Gruppo Misto del Senato della Repubblica, Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria e Movimento Turismo del Vino, insieme a Dario Stefàno, porteranno il proprio contributo Andrea Olivero, viceministro alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Massimiliano Apollonio, Presidente di Assoenologi Puglia Basilicata e Calabria e Gianvito Rizzo per il Movimento del Turismo del Vino.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 890 times

Utenti Online

Abbiamo 876 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine