ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 08 Giugno 2017 00:00

Sostanze preoccupanti per la salute e per l’ambiente? Un convegno cerca di superarle

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Reacherca. Innovazione in ambito Reach: dialogo tra ricerca e le imprese. Giù il programma completo da scaricare e la domanda per iscriversi

Il Ministero della Salute e Sapienza Università di Roma, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero dello Sviluppo Economico con il supporto dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, l’Istituto Superiore di Sanità - Centro Nazionale Sostanze Chimiche, prodotti Cosmetici e protezione del Consumatore - e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale organizzano il Convegno che si propone come un momento di dialogo e confronto fra il mondo della ricerca e quello dell’industria per rafforzare le sinergie utili a rispondere alle esigenze di sostituzione di sostanze preoccupanti per la salute e per l’ambiente, con sostanze o tecnologie più sostenibili, rispetto alle quali il mondo industriale è responsabilizzato dal regolamento REACH.

Attraverso l’illustrazione di esperienze e progetti concreti, si metterà in luce come il REACH rappresenti, oltre a un importante e fondamentale contributo alla protezione e tutela della salute umana e dell’ambiente, un’occasione di sviluppo e di innovazione per l’industria in dialogo dinamico connesso alle potenzialità della ricerca italiana.

Interverranno rappresentanti delle principali istituzioni nazionali coinvolte nell’implementazione del REACH, unitamente a esponenti delle Associazioni di rappresentanza delle imprese e del settore della ricerca.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

ORGANIZZAZIONE:e - mail della Segreteria Organizzativa:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1219 times Last modified on Mercoledì, 07 Giugno 2017 20:52

Utenti Online

Abbiamo 738 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine