ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Giugno 2017 00:00

Tra sistema giudiziario e politico «conflitti e convergenze» sabato il convegno a Bologna

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bologna - Il rapporto tra politica e Magistratura, soprattutto in questo momento delicato per il nostro Paese, è costantemente sotto la lente di ingrandimento.

Annoverata tra i principi fondamentali di uno Stato di diritto, la separazione dei poteri non sempre e tale: il sistema giudiziario è molto spesso in conflitto con quello politico.

È proprio su questo tema che verterà il convegno intitolato «Tra sistema giudiziario e politico: “conflitti e convergenze”, organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), in programma per sabato 17 giugno, presso la biblioteca Salaborsa all’interno dell’auditorium “Enzo Biagi”, in Piazza del Nettuno 3, a Bologna.

Durante i lavori la presentazione del libro “Giustizialisti: così la politica lega le mani alla Magistratura”. Un’opera di Piercamillo Davigo, Presidente della II sezione penale presso la Corte Suprema di Cassazione e Sebastiano Ardita, Procuratore Aggiunto di Messina.

Introdurrà il convegno il Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) Gianni Tonelli. Modera Gian Marco Chiocci, direttore de Il Tempo.

Un libro duro – si legge nella descrizione - sull'eterno scontro tra magistratura e politica. Un viaggio nelle aule dei tribunali, nelle Procure e nelle carceri dove i paradossi della legislazione nostrana implicano decisioni al limite della decenza e dove la giustizia diventa spesso ingiustizia.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1142 times

Utenti Online

Abbiamo 723 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine