ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 22 Giugno 2017 05:12

San Giorgio Jonico (Taranto) - Consegna attestati mostra «Taranto l’isola che c’è»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da pochi giorni si sono conclusi i corsi di formazione organizzati dal Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico e per chiudere questa fase di formazione il Laboratorio ha organizzato una Conferenza stampa, Giovedì 22 giugno alle ore 19,00.

Sarà l’occasione per consegnare a tutti i corsisti gli ATTESTATI dei corsi frequentati:

Corso di Inglese, a cura del Prof. Cosimo Mele;

Corso di Fotografia, a cura del fotoreporter Cosimo Calabrese;

Corso di Critica cinematografica, a cura del critico Domenico Palattella.

La serata, inoltre, sarà l’occasione per augurare una buona estate a tutti coloro che ci seguono e per farlo abbiamo deciso di creare un evento ad hoc.

Tutti i partecipanti al Corso base di fotografia “Dall’Idea all’Immagine” del docente Cosimo Calabrese, esporranno i loro lavori in una MOSTRA fotografica intitolata “Taranto - L’isola che c’è”, ideata appositamente per dar risalto al lavoro svolto durante il percorso formativo, infatti, le immagini sono state scattate durante una caccia fotografica realizzata nel centro storico di Taranto.

Le parole del docente Cosimo Calabrese spiegano le motivazioni e gli obiettivi del suo corso: "Penso sia fondamentale, in una società che comunica prevalentemente con immagini, saperle leggere e conoscerne i processi di produzione e di circolazione. Così come è importante passare da essere consumatori di immagini a produttori consapevoli. La fotografia è un mezzo tecnico che permette a tutti di esprimersi, di scoprire sé stessi e di comunicare universalmente".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 831 times Last modified on Giovedì, 22 Giugno 2017 05:17

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1047 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa