Una la leggo da altri giornali, perché la testata non riceve mail dal neo sindaco, pare che egli abbia voluto o voglia chiudere i social forum per non leggere le critiche. Vado sempre a leggere quelle di Emiliano, alla cui squadra l'indipendente lui ora si lega, prendo un qualsiasi post del governatore e su di uno ha finora 92 mi piace e poi 12 messaggi, di cui sei sono critici, a taluno il presidente risponde. Mi sembra un modo esatto di non demonizzare il social, si sa che non tutti possono essere d'accordo, e vivaddio guai se fosse il contrario. Ma il tema di oggi è un altro.
Taranto ha il primato di avere Castore e Polluce, direttamente da Sparta, secondo la tradizione, nelle foto rubate dal web ritratti nella giunta Stefàno del rimpasto col vice-sindaco, insieme al sindaco e insieme al neo sindaco Melucci.
Sono l’antitesi della discontinuità, loro per antonomasia sono continui. Ai trenta assessori che in dieci anni ha cambiato il pediatra, sono sopravvissuti, cosi come a tutti gli azzeramenti e ai rimpasti. Segno che hanno qualcosa di divino in loro altrimenti non si spiega. Il caso dovrebbe essere analizzato da studiosi internazionali, quelli che studiano fenomeni paranormali, o meglio quelli che studiano fossili del quaternario.
Qualcuno pensa che tale particolarità possa essere virale da contatto, perché il vice sindaco ha rischiato, negli ultimi anni di avere la stessa caratteristica dell’inamovibilità. Ora bisognerà vedere se tale stupenda risorsa tarantina sarà disponibile anche per il neo eletto visto che dopo la vittoria appaiono a lato ( vedi sopra) del giovane imprenditore che ha preso il Comune. Mi fermo qui. Mi fermo se no spettèrre cùscete. Buona Domenica
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore