ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 06 Luglio 2017 00:00

Verso la valorizzazione dei siti minerari dismessi c'è una proposta di legge

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentazione della proposta di legge: Tutela e valorizzazione dei siti minerari dismessi e del loro patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale

Nell’ottobre 2015 in EXPO è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra ISPRA, MISE, REGIONE LOMBARDIA e i maggiori Parchi e Musei minerari italiani, che ha sancito la creazione di una “Rete Nazionale dei Parchi e Musei Minerari Italiani - (ReMi)”, finalizzata principalmente ad avviare proposte di rafforzamento dell'impianto normativo a sostegno del settore.

Il 5 luglio 2017 si è svolta presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la conferenza stampa di presentazione della prima proposta di legge "Tutela e Valorizzazione dei siti minerari dismessi e del loro patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale", condivisa dai componenti del Comitato di Rete nel corso della IV Riunione di Rete svoltasi a marzo 2017 presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena.

La proposta di legge presentata su iniziativa della deputata On. Maria Iacono, componente della XIV commissione parlamentare-politiche dell’unione Europea e componente della X Commissione parlamentare – attività produttive commercio e turismo e del deputato On. Enrico Borghi, componente della VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1395 times

Utenti Online

Abbiamo 1172 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine